© Falkensteiner Hotels & Residences

Falkensteiner Hotels, 29 idee per le vacanze

Ventinove modi per dire ospitalità in Europa: le proposte per tutta la famiglia del gruppo Falkensteiner. Sentirsi a casa anche in vacanza

C’era una volta, in Val Pusteria, in Alto Adige, nel 1957, una piccola pensione a gestione famigliare. Comincia così la favola di Maria e Josef Falkensteiner. Il finale? Nella più classica delle tradizioni, Vissero tutti felici e contenti. Con il passare degli anni – poco più di 60 – quella piccola pensione sarebbe diventata, infatti, una delle catene di luxury hotels a conduzione famigliare di maggior successo in Europa centrale.

Falkensteiner Hotels & Residences oggi racchiude 29 strutture alberghiere (26 hotel e 3 complessi di appartamenti, presentate a Milano a pochi giorni dall’inizio del Fuorisalone) distribuite in 7 nazioni europee. Austria, Croazia, Repubblica Ceca, Montenegro, Slovacchia, Serbia e, naturalmente, Italia. Alto Adige, Veneto, Lombardia, Sardegna. Luoghi in cui il soggiorno diventa una favola per davvero. Ogni hotel svela le radici altoatesine da cui la favola ha avuto inizio e gli ospiti sono coccolati per tutto il periodo della vacanza studiata ad hoc. A rendere ancora più unica l’esperienza, la cucina creativa e la proposta Spa & Sport delle strutture ricettive Falkensteiner.


Il fatto che ci siamo sempre visti come un’azienda a conduzione familiare e non abbiamo mai dimenticato le nostre radici altoatesine, è stato fondamentale. (Erich Falkensteiner)

Questo slideshow richiede JavaScript.

Design, relax e buona cucina in 7 nazioni europee

Ventinove hotels e residences, ventinove modi per dire ospitalità. Laghi privati, grandi parchi giochi per i bambini e le montagne dell’Alto Adige a fare da sfondo a una vacanza per tutta la famiglia, all’insegna del divertimento e del relax ma anche dello sport e dell’attività fisica. Chi preferisce il mare, invece, può rilassarsi sulle coste della Sardegna, anche con i più piccoli, tra buona cucina mediterranea e spiagge private. Si può alloggiare, ancora, in un lussuoso hotel castello sulle rive del Wörthersee, tra suite principesche e cucina gourmet o nel più grande Family Club delle Alpi. Oppure nel villaggio di Punat, sulla costa dell’isola verde smeraldo di Krk, Croazia, tra immersioni, nordic walking, jogging o giri in bicicletta. Si può scegliere tra hotel di design pensati dai più famosi architetti per tutti, coppie di adulti e viaggiatori d’affari compresi. Anche a Praga, Belgrado, Bratislava, Becici.

L’esperienza Falkensteiner si può apprezzare anche a due passi da Milano, al Falkensteiner Apartments Lake Garda. Siamo sulla sponda occidentale del Lago di Garda, a Moniga del Garda, tra i giardini e la piscina panoramica. Welcome home.

Per scoprire l’offerta completa, cliccare qui.

Leggi anche:
007 destinazione Austria, sulle tracce di James Bond