Au Soleil: a Summer Soirée by Le Méridien

Au Soleil: a Summer Soirée by Le Méridien, il programma che celebra L’Art de Vivre

Le Méridien Hotels & Resorts porta il glamour delle estati francesi in tutto il mondo con il programma Au Soleil: a Summer Soirée by Le Méridien

È un’estate che sembra non voler finire mai quella da vivere in compagnia di Le Méridien Hotels & Resorts (brand parte di Marriott International fondato a Parigi, ndr), nelle cento proprietà del brand distribuite in tutto il mondo, da Spalato a Seoul, da Nizza a New Orleans. È un’estate glam, emozionante, coinvolgente, indimenticabile. Un inno alla Joie de Vivre, da celebrare godendosi appieno ogni attimo. Si chiama Au Soleil: a Summer Soirée by Le Méridien, il programma di serate che, tutti i giorni, con cadenza settimanale o ancora in occasioni speciali, per tutta la bella stagione rievocherà il fascino della Costa Azzurra e la cultura dei beach club francesi degli anni ’60, all’insegna della raffinatezza, dello stile e dell’intramontata Art de Vivre.

Au Soleil: a Summer Soirée by Le Méridien è il programma per godersi l'estate firmato dal brand francese
Au Soleil: a Summer Soirée by Le Méridien è il programma per godersi l’estate firmato dal brand francese

Ci ispiriamo al passato per celebrare l’idea di glamour legata al viaggio, al romanticismo e alla nostalgia che rimandano al fascino della Riviera francese degli anni ’60, e cerchiamo in questo modo di catturare l’essenza molto europea della Dolce Vita”, spiega George Fleck, Vice President di Global Brand Marketing & Management, Le Méridien Hotels & Resort: “Perché l’estate? Perché è la stagione perfetta per godersi i piaceri della vita, non importa da dove veniate o verso quale meta stiate viaggiando. E il nostro programma invita i viaggiatori ad esplorare il mondo con stile. Non solo. I nostri migliori ricordi sono legati all’estate, ai momenti trascorsi in famiglia, con i figli, i nipoti, il partner, marito e moglie”. Un pensiero tradotto dal genio creativo della scrittrice Garance Doré, fondatrice dell’Atelier Doré, oggi divisa tra la Francia e Los Angeles. Ecco allora l’invito a godersi appieno la vita e ad assaporare ogni istante e che “il sole non tramonti mai sul jet-set”.


L'estate Le Méridien batte al ritmo delle melodie del collettivo francese dei Nouvelle Vague
L’estate Le Méridien batte al ritmo delle melodie del collettivo francese dei Nouvelle Vague

Un omaggio all’eleganza della bossa nova, alle melodie malinconiche della New Wave e al cinema francese degli anni ’60. Le Soirée hanno debuttato sulla spiaggia de Le Méridien Beach Plaza di Montecarlo, sulle note di A New Wave, la colonna sonora estiva curata dal collettivo francese dei Nouvelle Vague, capitanati dai produttori musicali Marc Collin e Oliver Libaux, che ha dato ritmo ad una serata magica con esclusive performance dal vivo interpretate dalle seducenti dame del gruppo, Elodié Frégé e Zula, con la coreografia di Charlie Le Mindu e Zula, con eccentrici costumi, elaborati giochi di luce e sensuali brani vocali. In perfetto abbinamento, lo Spritz a base di vino rosé creato ad hoc e aperitivi del programma Splarkling, da sorseggiare degustando le prelibatezze del menu dedicato di Petit Plates.

La performance dal vivo dei Nouvelle Vague ha lanciato le Soirée firmate Le Méridien
La performance dal vivo dei Nouvelle Vague ha lanciato le Soirée firmate Le Méridien

Nel frattempo, a pochi chilometri da Terragona, Le Méridien Ra Beach Hotel & Spa, di recente rinnovato, lanciava l’esperienza del Gelato Truck proponendo gelato artigianale preparato con ingredienti locali freschi. Intanto, ai tavolini del beach club, con i piedi nella sabbia, i fortunati ospiti possono gustare tipiche tapas rivisitate con estro e le migliori specialità della cucina mediterranea, a base di pesce fresco, abbinate a cocktail frizzanti come il Moët Ice Imperial, il tutto ascoltando la musica dal vivo di gruppi musicali locali.

Spostandosi Oltreoceano, in Canada, Le Méridien Versailles di Montreal, ogni giovedì, trasforma la terrazza esterna in un’oasi mediterranea adornata da palme, fiori d’arancio e ombrelloni, proponendo un aperitivo animato da musica dal vivo, cocktail rosè, gelato artigianale e torneo di backgammon. Non è tutto. Per scoprire la città dall’alto, l’hotel permette di vivere l’incredibile l’esperienza fly-by-view, realizzata in collaborazione con Priority Bicycles, il noto produttore americano di biciclette basato a New York.

Per il programma estivo by Le Méridien, cocktail e food creati ad hoc
Per il programma estivo by Le Méridien, cocktail e food creati ad hoc

E ancora, a partire dal 14 luglio, festa nazionale francese, Le Méridien Denver Downtown propone un happy hour a base di Aperol Spritz e French 75 Punch presso il patio dell’hotel, mentre  il ristorante Corinne Honest Food and Drink, tutti i giorni, dalle 16.00 alle 22.00. In programma, anche partite di backgammon, un calice di rosé alla domenica e proiezioni cinematografiche di pellicole degli anni ’60 il lunedì, accompagnate da spuntini, cocktail e musica.

Per informazioni: lemeridien.com/ausoleil