Al Borducan Romantic Hotel & Restaurant è sempre San Valentino

Una cena a lume di candela nel ristorante più romantico d’Italia, sospesi in un mondo di amore e bellezza sopra il lago di Varese e il parco naturale Campo dei Fiori. Il Romantic Hotel & Restaurant Al Borducan, nel cuore del Sacro Monte, è uno dei luoghi più romantici dove trascorrere la festa degli innamorati per eccellenza. E dove San Valentino è celebrato tutto l’anno

Per gli innamorati esistono luoghi davvero speciali dove festeggiare San Valentino. Nella quiete romantica del borgo antico del Sacro Monte, patrimonio Unesco, con il paesaggio che si affaccia sul lago di Varese, alle pendici del parco naturale del Campo dei Fiori, il Romantic Hotel & Restaurant Al Borducan è il rifugio perfetto, a pochi chilometri da Milano, per trascorrere mano nella mano il weekend più romantico dell’anno. Qui la privacy è garantita, come infatti specifica l’insegna: l’hotel è only for couples. Basta varcare la soglia dell’elegante dimora in stile liberty, per trovarsi sospesi in un mondo a parte, fatto di pace e di bellezza, e di atmosfere decisamente a forma di cuore. Ma anche di storia e di leggenda.

Questo slideshow richiede JavaScript.


Al Borducan, una storia d’amore

L’albergo sul Sacro Monte deve il proprio nome al liquore Elixir al Borducan. L’erborista Davide Bregonzio, un garibaldino del luogo imbarcatosi con i mille, lo ideò mentre era in spedizione in Algeria. Si innamorò, infatti, dell’intensità del profumo delle arance locali (borducan in algerino). Così quando tornò in patria, decise di realizzare un digestivo a base di arancia e di erbe naturali del Campo dei Fiori. Lo chiamò Elixir al Borducan, appunto, e l’edificio che oggi ospita il Romantic Hotel & Restaurant Al Borducan, nel 1924 era la casa-distilleria dell’esotica bevanda. Nelle 9 camere di cui dispone l’albergo e nel ristorante, il primo love restaurant, a forma circolare con le pareti in boiserie e affreschi di rose bianche, si respira ancora tutta l’eleganza e lo charme originale degli anni ’20.

Questo slideshow richiede JavaScript.

San Valentino a lume di 87 candele

Ottantasette candele possono bastare per dire: I love you. Tante sono infatti quelle che illuminano gli appena 8 tavoli del ristorante Al Borducan, il più romantico d’Italia. Nessuna lampadina artificiale, e la bellezza di un paesaggio, unico specie alla luce del tramonto, che attraverso le vetrate si apre su specchi d’acqua, sul massiccio del Campo dei Fiori e sugli Appennini. La situazione ideale per guardarsi romanticamente negli occhi e dichiarare il proprio amore, aiutati anche dall’atmosfera intima e in stile Belle Epoque. La cena è infatti accompagnata dalle note dolci di un piano, che intona brani jazz, swing e dixie. Il sottofondo perfetto per gustare i piatti ricercati a base di crostacei e champagne, il cibo dell’amore per eccellenza. Si pernotta nella camera Superior dell’albergo, per poi assaporare il giorno successivo la colazione nella sala romantica con vista sull’incredibile paesaggio sottostante.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Al Borducan è sempre San Valentino

Un luogo naturalmente votato al romanticismo, al Romantic Hotel & Restaurant Al Borducan, San Valentino non si celebra solo nel giorno della festa degli innamorati per eccellenza, ma ogni sabato del mese di febbraio. Prenotando fino al 4 febbraio un’esperienza per 2 di San Valentino nei sabati dell’1, 8, 22 e 29 febbraio, si può ottenere fino al 28% di sconto. Un’offerta quindi da prendere al volo. Comprende una notte in camera matrimoniale, l’aperitivo in camera con Champagne e caviale, la cena a lume di 87 candele in edizione speciale di San Valentino e la colazione con vista: il tutto a partire da 360 euro a coppia. Le serate speciali con cena di San Valentino saranno complessivamente 6, nei giorni dell’1, 8, 14, 15, 22 e 29 di febbraio.

Per tutte le informazioni dettagliate e per prenotare il soggiorno al romantico Borducan consultate il sito www.hotelalborducan.com. Se invece volete sorprendere la vostra dolce metà con una esclusiva cena a lume di candela nel ristorante più romantico d’Italia, potete approfittare dei voucher regalo da utilizzare tutto l’anno. Per le informazioni, qui: www.borducangift.com