Il suggestivo spettacolo dell'aurora boreale

Isola di Senja, la Norvegia in miniatura

Oltre il Circolo Polare Artico, l’isola di Senja riserva paesaggi inconsueti ed esperienze uniche e affascinanti

La ‘Norvegia in miniatura’. Così viene soprannominata l’Isola di Senja, la seconda più grande del Paese, situata nella Contea di Troms, al di sopra del Circolo Polare Artico e collegata alla terraferma dal ponte Gisund. Basta visitare la capitale per capire perché. Qui infatti le tipiche casette norvegesisi alternano ai fiordi, ai laghi, i fiumi alle montagne e al mare, le spiagge alle foreste.

Oltre il Circolo Polare Artico, l'isola di Senja è un luogo fuori dal tempo
Oltre il Circolo Polare Artico, l’isola di Senja è un luogo fuori dal tempo

Whale watching oltre il Circolo Polare Artico

Siamo nel Nord estremo della Norvegia, lungo le coste frastagliate della Lapponia, in un luogo magico, tutto da esplorare, scoprire e conoscere. Per andare a caccia di Aurore Boreali, praticare whale watching. E ancora, avvistare le aquile di mare  e passeggiare con le ciaspole immersi nella natura spettacolare.

Il viaggio parte da Tromsø, la ‘Parigi del Nord’ e ‘Capitale dell’Artico’, da cui il traghetto condurrà a Finnsnes. Al rientro si percorre il tragitto a bordo del leggendario Hurtigruten, il postale dei fiordi. Un’esperienza “selvaggia e artica”, capace di lasciare ricordi indelebili quando nel cielo le luci dell’Aurora Boreale dipingono l’inverno del Grande Nord con il verde, il viola, il rosa e il blu.

Sull'isola di Senja si possono fare esperienze indimenticabili, a contatto con la natura
Sull’isola di Senja si possono fare esperienze indimenticabili, a contatto con la natura

A caccia delle Aurore Boreali

Dalla Strada Turistica Nazionale di Senja (la 86/862), si prende una deviazione lungo la provinciale 252 fino a Mefjordvær, piccolo villaggio di pescatori situato nella parte nord dell’isola nel Mefjorden. Punto di partenza ideale per partecipare a safari alla ricerca delle luci del Nord è il Mefjord Brygge, affacciato sul mare aperto, in un fiordo spettacolare, circondato da montagne innevate. Aperto tutto l’anno, dispone di appartamenti, chalet, camere d’hotel e un ristorante dove vengono serviti piatti della cucina tradizionale norvegese.

Con Le Vie del Nord si parte tutti venerdì, per 6 giorni/5 notti, dal 2 novembre 2018 al 23 marzo 2019, festività escluse. Quota di partecipazione (minimo 2 partecipanti) a partire da € 1.695 a persona in camera doppia.

Per informazioni: leviedelnord.com