Mercatini di Natale di Villach

Mercatini di Natale di Villach: la città dall’Avvento

Villach, la città dell’Avvento, dal 16 novembre al 24 dicembre si illumina e apre le porte ai mercatini di Natale

Villach è una delle mete austriache ideali per un weekend natalizio. Durante questo periodo la città si riempe di lucine, addobbi, canti, profumi di zenzero e di cannella che rendono unico lo scenario dei mercatini di Natale: Villach, in questo periodo, sembra proprio essere uscita da una fiaba.

I mercatini di Natale di Villach 

Nel centro storico della città nel sud dell’Austria vengono allestite 50 piccole casette, dislocate in zone diverse ma tutte collegate da un comodo e simpatico trenino: il Christkindlexpress.


I mercatini offrono ai turisti a caccia di regali un’infinità di prodotti tipici della Carinzia. Potete trovare specialità gastronomiche, prodotti artigianali in legno, in vetro e in ceramica, oltre a decorazioni per l’albero di Natale e per la casa. E una curiosità: per la prima volta è possibile degustare e acquistare il Villacher Glühwein, il tipico Vin Brulè di Villach, la cui ricetta è gelosamente custodita dai suoi abitanti. 

I mercatini di Natale di Villach sono aperti tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00. La gastronomia, invece, rimane aperta fino alle 22.00. 

Durante i mercatini di Natale di Villach sono previsti molti eventi per soddisfare sia i grandi sia i piccini. In calendario ci sono concerti corali e spettacoli teatrali. Da non perdere la pista di pattinaggio, per provetti pattinatori o per semplici appassionati di questo sport. Come in molte località austriache anche a Villach è sentita la tradizione della sfilata dei Krampus, i diavoli che accompagnano San Nicola per impedirne le opere buone e per spaventare i bambini.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Come raggiungere la città di Villach  

I mercatini di Natale a Villach sono un’esperienza unica e davvero facile da raggiungere. Con ÖBB Italia (Ferrovie Austriache) arrivare nella città della Carinzia è davvero comodo e anche ecosostenibile. Ogni giorno collegamenti diretti con le maggiori città italiane. Per maggiori informazioni visitate il sito www.obb-italia.com.

Scopri anche: 

Svizzera: la magia dei mercatini di Natale
Mercatini di Natale in Alto Adige
Tour in Austria, tra colorati mercatini, profumo di cannella e atmosfere natalizie