Le luci e i colori del 25° Mercatino di Natale di Trento

Al via il 25° Mercatino di Natale di Trento, tra artigianato ed enogastronomia tipica

Dal 24 novembre al 6 gennaio, Trento diventa la “Città del Natale”, con oltre 90 casette con il meglio dell’artigianato alpino e della cucina tradizionale

L’aria pungente, le cime innevate sullo sfondo e lo sfavillio di luci e addobbi. Nel periodo delle feste Trento si riveste di magia e diventa la “Città del Natale”. Dal 24 novembre al 6 gennaio, il 25° Mercatino di Natale di Trento dà vita ad una festa senza fine, tra eventi, attrazioni per famiglie e bambini, arte, storia e cultura. Una festa che attira ogni anno 750.000 visitatori nel periodo natalizio.

Luci e magia del Natale

Giunto alla sua 25a edizione, si anima nelle storiche piazza Fiera e piazza Battisti, che ospitano oltre 90 casette di legno con il meglio dell’artigianato alpino e della tradizionale enogastronomia locale. E poi c’è il grande albero illuminato e la casa dove Babbo Natale incontra i bambini e distribuisce i suoi doni. Intanto nel centro cittadino si respira un’atmosfera unica, mentre la musica dei concerti itineranti e il canto dei cori di montagna risuonano tra le vie. Lungo il percorso numerosi sono gli angoli dedicati alla ristorazione, con i tipici dolci trentini, come strudel, torta sbrisolona e zelten, o riscaldarsi con il classico vin brulè.

Il Mercatino amico dell’ambiente

Da sempre attento alla sostenibilità, durante l’evento vengono promossi cibi regionali, stagionali con ingredienti biologici a km 0, utilizzo di stoviglie lavabili o compostabili, raccolta differenziata ed efficienza energetica, tanto che il Mercatino di Natale di Trento ha ricevuto la certificazione «100% energia pulita Dolomiti Energia».

Con la famiglia al Mercatino di Natale

Il 25° Mercatino di Natale di Trento è aperto da lunedì a giovedì dalle 10.00 alle 19.30; venerdì, sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 20.00. Chiuso il giorno di Natale. Il 26 dicembre 2018 e l’1 gennaio 2019 sarà aperto dalle 12.00 alle 20.00.
Chi vuole dedicarsi un weekend nella magia delle feste può scegliere il pacchetto Il 25° Mercatino di Natale di Trento, valido dal 24 novembre 2018 al 6 gennaio 2019. L’offerta comprende: 2 pernottamenti con prima colazione, merenda gustosa al Mercatino di Natale, visita guidata al Castello del Buonconsiglio, visita guidata alla città, degustazione di Trentodoc a Palazzo Roccabruna, Trentino Guest Card. Il tutto a partire da 38 euro a persona al giorno. La Trentino Guest Card comprende oltre 100 attrazioni tra castelli, musei e parchi naturali; dà inoltre la possibilità di viaggiare gratuitamente sui mezzi pubblici urbani ed extraurbani, treni compresi.

Per informazioni: APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, mercatinodinatale.tn.it e discovertrento.it