mercato agricolo milano

Apre a Milano il mercato agricolo più grande della Lombardia

Il 9 novembre, in Porta Romana, viene inaugurato il più grande mercato agricolo coperto della Lombardia. Decine di produttori coinvolti da tutta la regione

A Milano apre il mercato agricolo coperto di Porta Romana. Il più grande di tutta la Lombardia. L’inaugurazione è fissata per venerdì 9 novembre, dalle ore 9.30 in Via Friuli 10. Per il taglio del nastro saranno presenti le istituzioni, i bambini delle scuole della città, consumatori e agricoltori provenienti da tutti le province lombarde. Una mattinata costellata da attività per i bambini, show cooking con i cuochi contadini e tante iniziative pensate per i cittadini. Una cerimonia in grande stile per un progetto firmato Campagna Amica: una fondazione che nasce nel 2008 per realizzare iniziative volte ad esprimere il valore e la dignità dell’agricoltura italiana. E a portare le ricchezze della campagna in città.

Il mercato coperto sarà aperto quattro giorni a settimana, dal mercoledì al sabato

Porta Romana ospiterà più di quaranta produttori. Il mercato coperto sarà aperto tutte le settimane per quattro giorni, dal mercoledì al sabato, dalle 8.00 alle 14.00 – spiega la Coldiretti Lombardia – per una spesa dal contadino cento per cento Made in Italy. Il mercato in Porta Romana sarà inoltre animato da settimane a tema, rivolte alle eccellenze italiane e da eventi dedicati alla cultura e alle tradizioni contadine. Ci saranno anche appuntamenti rivolti alla salute e ai consumi.

Scopri QUI tutti gli Opening a Milano!

I produttori – fissi e ospiti, provenienti da tutta la Lombardia e non solo – venderanno frutta e verdura, tra eccellenze di ogni genere. Caviale, birre artigianali, cosmetica naturale, yogurt fresco o galletto allo spiedo. Ci si potrà imbattere in prelibatezze di tutti i tipi. Dai formaggi al pesce, dalla carne ai salumi. Dal vino al pane, fino a riso, latte, burro, miele, confetture, farine, prodotti da forno, piante e fiori. Tutti prodotti stagionali e a chilometro zero.

Durante la stagione estiva si potrà assaggiare anche il gelato artigianale, realizzato dai produttori agricoli con materie prime provenienti dalle proprie aziende.

Il mercato agricolo coperto di Porta Romana, si aggiunge agli altri farmers’ market di Campagna Amica già attivi a Milano in Via Ripamonti 35, in Via Lamellina 1 e al Lido di Piazzale Lotto 15. 

Scopri anche
Golosaria 2018, la fiera sul buono che fa bene
Cibi biologici, come mangiare sano con un click