perbellini

Perbellini e la Locanda: ci siamo!

Lo chef veronese apre in Moscova il suo nuovo bistrot

Mercoledì 4 aprile Giancarlo Perbellini esordisce a Milano inaugurando il suo nuovo bistrot La Locanda in via Moscova al 25. Location spaziosa ed elegante, con interni in rame, ardesia e legno wenge, pensata per un target trasversale e amante del buon cibo. Complessivamente lo spazio ha una superficie di 100 mq con cucina a vista, 38 posti a sedere, aperta dal lunedì al sabato. 

Da notare il fatto che, pur trattandosi di un ristorante legato a un nome altisonante della cucina italiana, il bistrot gourmet non avrà costi folli: il prezzo medio per una cena, infatti, si aggira in un range di prezzo che va dai 35 ai 50 euro, con un’ampia selezione di vini al bicchiere. 

Perbellini scegliendo Milano ha voluto anche rendere omaggio alla città e alla sua tradizione culinaria, proponendo nel menu due rivisitazioni di piatti classici meneghini: un risotto mantecato allo zafferano, con aggiunta di burrata e spruzzata di pepe verde, e la celebre ‘cotoletta alla milanese’, croccante, impanata con farina di fagioli e pane, maionese al pomodoro confit e insalatina all’aceto di Modena. 

Le ricette del ristorante sono tutte firmate dallo chef pluristellato, che ha scelto di delegare le operazioni in cucina a Michael Pozzi del ristorante Tapasotto (Ve) (cicchetteria veronese di cui Perbellini è socio), il quale, nei primi cinque mesi come previsto dal progetto, sarà affiancato da Antonio Cacciapaglia e Rosalisa Guagnano (in passato a ‘La Locanda’ di Hong Kong).

Giancarlo Perbellini inaugura in Moscova il suo nuovo bistrot
Giancarlo Perbellini inaugura in Moscova il suo nuovo bistrot
 
Dove
Perbellini
Lo chef veronese apre in Moscova il suo nuovo bistrot Mercoledì 4 aprile Giancarlo Perbellini esordisce a Milano inaugurando il suo nuovo bistrot La Locanda in via Moscova al 25. Location spaziosa ed elegante,...