Doppio Malto apre il primo birrificio-cucina a Milano

Doppio Malto apre il primo birrificio e cucina in viale Liguria a Milano, produzione a chilometro 0 e birra in omaggio per chi arriva pedalando

Un ristorante ma anche un piccolo birrificio. Uno spazio dove sfidare gli amici a ping pong o a biliardo. Un luogo dove trascorrere tempo in famiglia e un locale bike friendly. Doppio Malto apre a Milano, in viale Liguria 47, non lontano dai Navigli. Due piani, oltre mille metri quadrati e altri 423 all’aperto. Protagonista la birra artigianale firmata Doppio Malto, premiata con oltre 100 riconoscimenti internazionali. Sono 14 quelle presenti in menu, più 4 stagionali. Ancora, una piccola fabbrica di birra. Doppio Malto rivoluziona così il concetto di chilometro 0, dando la possibilità ai propri clienti di degustare una birra unica, prodotta all’interno del punto nel quale viene servita.

Non finisce qui. Doppio malto è un locale bike friendly. Nel cortile è, infatti, presente un parcheggio per le biciclette, ma soprattutto chi arriverà pedalando sarà premiato con una prima birra offerta. All’interno poi sarà possibile acquistare una damigiana da 2 litri, dedicata alla città della Madonnina, del valore di 10 euro che potrà essere riempita alla spina e riutilizzata più volte così da ridurre al massimo gli sprechi.


Il menu. C’è la degustazione tematica Birra comanda colori, un beer tour tra aromi, luppolo e malto. Cocktail alla birra come il Cremlino, a base di vodka, kahlua, cola artigianale Polara e birra Old. Mezzanotte, con gin, vermouth rosso e birra Bitter. Un cocktail a base di birra Doppio Malto creato su misura per il marchio dal celebre barman Bruno Vanzan.

Diverse poi le ricette a base di birra proposte da Doppio Malto. Dalla salamella mantovana con birra Crash, al galletto ruspante dorato alla brace e glassato alla birra Crash, miele e spezie. Immancabile il Birramisù, con savoiardi inzuppati nella birra Old Jack.

E fra un assaggio e l’altro il divertimento è assicurato grazie alla presenza di tavoli da ping pong e da biliardo, scacchi giganti, calcio balilla e freccette. Presto disponibile anche un’area bimbi esterna. Il posto perfetto.

Per maggiori informazioni consultare il sito QUI.