Apre GUD Bocconi, la prima volta di un brand in un ateneo

GUD Milano arriva in Università e per la prima volta in Italia un brand trendy entra in un ateneo. GUD Bocconi è aperto anche al pubblico esterno, dalle 8 alle 23, da lunedì a venerdì

Sei è il numero di GUD Milano, ora che è arrivata l’ultima, originale trovata dei soci Ugo Fava con Marco Giorgi e con lo chef Stefano Cerveni. GUD apre dunque le sue porte all’interno del Campus dell’Università Bocconi, in totale sicurezza. Dopo CityLife, Eustachi, Darsena, Stazione Centrale e Beach all’Idroscalo, GUD Bocconi si presenta come un locale all day, aperto tutti i giorni, tranne la domenica, aperto anche al pubblico esterno.

Ci vediamo da GUD Bocconi

La scelta più cool, originale, pratica e divertente che ci sia. Per una pausa universitaria, tra un esame e l’altro, dalla colazione al pranzo, dalla merenda alla cena. Naturalmente, l’aperitivo. Dove festeggiare con gli amici e i compagni di corso il successo di un traguardo raggiunto ma anche dove dare spazio alla creatività personale (nel campo della musica, della fotografia, della pittura, della letteratura e di ogni altro talento), in un palinsesto condiviso di talk e attività chiamato GUD on Stage.


Lo spazio e le proposte

Lunghi tavoli di legno, divanetti, ampie vetrate. E poi ancora due tavoli da ping-pong, per divertirsi e magari per scaricare le tensioni. Tutto nel nome della sostenibilità.

Al menu ci pensa lo chef stellato Stefano Cerveni con l’apporto di un nutrizionista, per valutare al meglio l’apporto calorico e i valori nutrizionali dei piatti. Le indicazioni sono fruibili nelle carte. Qualche esempio? Focacce farcite (impastate con farine bio e a lunga lievitazione). Oppure, ancora, Italian Cirashi Bowl, bowl di riso nate dall’interpretazione del chirashi giapponese, riso nelle varietà di Carnaroli e Basmati, cotti con il classico metodo del sushi e condito con materie prime della cucina italiana, mediterranea ed internazionale.

GUD Bocconi è il luogo che avrei sempre voluto quando da ragazzo facevo l’università, il bar dell’ateneo per consumare una colazione sana e nutriente, poter passare la pausa pranzo con i compagni di corso, condividere momenti di studio, lanciare idee e creare progetti, ma anche trascorrere la serata facendo qualcosa di diverso ()

Informazioni utili

GUD Bocconi
via Guglielmo Röntgen, 1 – info@gudmilano.it
Aperto da lunedì a sabato, 8-23.
Maggiori info: gudmilano.com