fratelli alajmo

I fratelli Alajmo apriranno a Milano

Sempre più stellati sbarcano in città: in arrivo i F.lli Alajmo

Esordio milanese per i fratelli Alajmo. Raffaele e Massimiliano stanno ultimando i preparativi di quello che sarà il loro primo ristorante a Milano. Sul sipario che si alzerà sulla location regna ancora un’elevata dose di riserbo, come ha spiegato a Milanodabere.it l’ufficio comunicazione dei due chef pluristellati. Quello che si sa è che l’inaugurazione non avverrà a settembre, come da alcuni sostenuto, ma più probabilmente l’opening si concretizzerà poco prima della fine dell’anno. 

I fratelli Alajmo apriranno a Milano Credits Marco Peruzzo
I fratelli Alajmo apriranno a Milano Credits Marco Peruzzo

Confermata, invece, la sede della location che sarà in una zona molto nota ai milanesi, ovvero al 10 Corso Como, esattamente al fianco del negozio/galleria d’arte di Carla Sozzani, sorella di Franca storica direttrice del mensile Voguescomparsa nel dicembre del 2016. Nonostante le poche informazioni lasciate trapelare, il ristorante, del quale non è stato ancora deciso il nome, si presenterà in grande stile. 

Se in cucina lo chef Massimiliano è attualmente in concitata fase di elaborazione del menu (con possibili presentazione di nuove ricette), il layout, dal canto suo, è stato firmato nuovamente da Philippe Starck. Il celebre architetto francese ha, infatti, già collaborato con il duo Alajmo in altri tre progetti riguardanti rispettivamente la realizzazione del Caffè Stern di Parigi e dell’Amo di Venezia, così come, sempre nella città lagunare, ha gestito le operazioni nei lavori di ristrutturazione del Grancaffè Quadri terminati solo alcuni giorni fa.