Attimi a City Life: Beck introduce l’aperitivo ‘per milanesi’

Finger food gustosi suggeriti in abbinamento a cocktail o vini d’autore. Da Attimi by Heink Beck arriva l’aperitivo a prova di milanese

Un nuovo importante tassello si aggiunge al format di Attimi by Heinz Beck. Il locale inaugurato lo scorso autunno all’interno dello shopping center di City Life (leggi qui) impreziosisce la sua offerta con un aperitivo firmato di persona dallo chef tedesco. Un pre dinner gourmet & pairing, con finger food sfiziosi pensati per sposarsi ad alcuni drink miscelati.

Attimi Milano_Heinz Beck
Heinz Beck con la sua brigata: dopo il ristorante e l’area bistrò, ora il format Affini si completa con lo spazio aperitivo

La lista cocktail abbraccia passato e presente

Le ricette dei mixologist di Attimi sono un excursus tra rivisitazioni di classiche ricette della miscelazione e signature personali. L’appello dei drink recita nomi italiani: Maria, per esempio, si prepara con tequila, lime, aceto balsamico, zucchero, sale maldon, succo di pomodoro, tabasco e pepe rosmarino. E poi un viaggio nel paradiso del gusto con Dante, dove il palato incontra il gin che si amalgama con una riduzione di alloro, con tocco aggiunto di lime e zucchero.

In alternativa al cocktail, volendo rimanere sulla scelta alcolica, l’happy hour da Attimi propone al cliente un calice di vino scelto dalle numerose etichette che arricchiscono la wine cellar del posto. Una ricca offerta enologica che, pur vertendo in prevalenza su produzioni italiane, dà spazio ad alcuni selezionati vini stranieri.

ATTIMI_MILANO_X_Adriano_Truscello_3
Cocktail protagonisti per l’aperitivo da Affini con una lista che affianca ai grandi classici del bere miscelato alcune personali preparazioni di drink create dai barman del locale

”L’aperitivo l’ho pensato per il milanese, ovvero un target di consumatori sofisticato”

Lo chef dall’alto delle sue tre stelle Michelin (conquistate con il suo ristorante romano La Pergola) ha, dunque, creato un nuovo momento di consumo all’insegna ovviamente della qualità organolettica, ma anche come omaggio alla città di Milano che ha accolto a braccia aperte il suo progetto di casual dining. Progetto realizzato in partnership con il Gruppo Cremonini e che oggi conta un altro punto vendita, situato presso lo scalo aeroportuale romano di Fiumicino.

‘’’L’aperitivo di Attimi l’ho ideato a prova di milanese – ha reso noto lo chef a Milanodabere.it –. Niente abbuffata buttata sul bancone, ma qualcosa di più sofisticato, tratto che riconosco tipico nel milanese. Ho quindi realizzato alcune ricette ad hoc, leggere, saporite e da consumare in un ambiente rilassato e accogliente. Consiglio di accompagnare le varie portate con uno dei nostri cocktail da degustare e in grado di regalare una drink experience da sogno’’.

Dopo il ristorante e la zona bistrò, ora Attimi impreziosisce il suo forma aggiungendo anche lo spazio per l’aperitivo

Il mix di sapori in versione mignon

Il menu dell’aperitivo è un invito a scoprire un mélange di sapori. L’ostrica con mela e sedano, fegatini con frutti rossi, tartare con pomodoro e parmigiano liofilizzato, amaranto con carpaccio di capesante, taleggio su frutta secca con tartufo, chips di barbabietola con caviale e tuorlo d’uovo.

L’aperitivo comincia ogni giorno alle 18:00 e prosegue fino alle 20:00. Il costo dei cocktail va dai 10 ai 12 euro, con lo spritz a 8 euro. Prevista anche un kit chiamato ‘food experience‘: il cocktail può abbinarsi a un piatto ‘speciale’. Una lista che comprende ostriche (12 euro per 3 pezzi, 35 euro per 9 pezzi), insalata di mare (10 euro), sashimi di tonno rosso (12), carpaccio di capasanta con maionese al plancton. E poi: amaranto soffiato (10), tartare di manzo con verdure (10), vitello tonnato (8), burrata con bruschetta al pomodoro e pesto di frutta secca (9), tagliere con prosciutto crudo Ruliano stagionato (12).

Attimi City Life
Ostriche con mela e sedano, taleggio su frutta secca e con scaglia di tartufo… Heinz Beck firma a modo suo l’aperitivo, giocando su un delicato intreccio di sapori diversi