21st

Maggio

Milanodabere.it a Milano Digital Week 2020

Continua il nostro format Redazione a porte aperte che ci rende protagonisti di importanti eventi diffusi per Milano. Il nostro giornale apre le sue porte agli utenti e alla città. Dopo essere stati parte di Milano Music Week, di Bookcity e, naturalmente, in prima linea con il FuoriSalone, adesso è la volta di presentare l’evento di Milanodabere.it per la Milano Digital Week 2020. Il nostro appuntamento in streaming è un Dialogo sulla trasformazione digitale. Milanodabere.it dialoga con una serie di esperti digitali su argomenti che spaziano dalla musica al teatro, dal food ai Social Network

Una delle prime cose in cui ho voluto credere fortemente è stata la Redazione a porte aperte. Milanodabere.it è una redazione, è un giornale, certo, ma è anche parte della città, nel senso più fisico del termine. Per questo l’idea è stata quella, un anno fa circa, di aprire le porte del magazine, non solo concettualmente, e di entrare a far parte degli episodi più significativi di Milano. Bisogna ammettere che ha avuto un gran successo.

Non solo in occasione del FuoriSalone dello scorso anno, quando ci siamo divisi tra due quartier generali. Uno in zona Tortona e uno a CityLife, con le nostre videointerviste (per il 2020 saremo media partner del nuovo progetto di Isola Design District, non potevamo stare con le mani in mano, vi aggiorneremo presto). Con Bookcity abbiamo ospitato un evento tra le nostre scrivanie e siamo andati nelle scuole per mettere in piedi dei laboratori di scrittura e giornalismo. Con Milano Music Week abbiamo avuto il pienone per un House Concert parte del calendario della settimana della musica della nostra città.

Adesso è la volta di Milano Digital Week, la settimana dedicata al tema del digitale e alle nuove tecnologie, in versione full digital, neanche a farlo apposta, per i motivi più recenti e che l’intero pianeta purtroppo conosce bene. Avrò personalmente il piacere di dialogare con una serie di esperti digitali su temi quali Arte, Musica e Cultura. Oppure Media e Social Media. (Andrea Dispenza, direttore Milanodabere.it)

Milano Digital Week è una manifestazione promossa dal Comune di Milano – Assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici – e realizzata da IAB Italia, Cariplo Factory e Hublab. Milanodabere.it presenta, tra gli eventi in calendario, Dialogo sulla trasformazione digitale. In diretta sul nostro canale Facebook, martedì 26 maggio, ore 17.

Milanodabere.it per Milano Digital Week 2020

Digital Week edizione 2020 conta oltre 200 eventi in programma e si svolge interamente online sulla piattaforma milanodigitalweek.com. Rappresenta un’opportunità di riflessione e di confronto per cittadini, istituzioni e aziende. Università e centri di ricerca. Studenti e millennials. Utenti con particolare attenzione ai temi contemporanei e a quelli di prospettiva. Come accade con l’appuntamento di Milanodabere.it di martedì 26 maggio alle ore 17.

Dialogo sulla trasformazione digitale: i protagonisti

Sei esperti digitali, uno alla volta, si raccontano e raccontano la loro esperienza. Come si diffonde un progetto e come cambia la percezione attraverso la trasformazione digitale e l’approccio tecnologico? Come si sviluppa una professione quando il digitale è così presente o addirittura imprescindibile?

A dialogare con Andrea Dispenza, direttore Milanodabere.it, saranno:
– Claudia Concas, food content creator, giornalista e social media manager.
Emanuele Dabbono, cantautore.
Luca Guarneri in arte Splash, influencer, giornalista e scrittore.
– Virginia Leonardi dell’Università Cattolica Milano e redattrice Milanodabere.it.
– Marco Rimmaudo, digital strategist.
Tobia Rossi, drammaturgo e autore teatrale.

Milanodabere @ Milano Digital Week 2020

Dialogo sulla trasformazione digitale
martedì 26 maggio ore 17 – Facebook/Milanodabere.it

L’evento è parte del programma di Milano Digital Week 2020.

DIGITAL WEEK 2020 – FULL DIGITAL EDITION: QUI TUTTE LE INFORMAZIONI

Comments are closed.