Crossfit HealthCity Milano cairoli

Woman in Crossfit

Al club HealthCity Milano Cairoli, un allenamento tutto rosa

È pensato su misura per le donne. E lo si può sperimentare in un club "ladies only" quale l'HealthCity Milano Cairoli, in cui entrano solo le miss, sia come iscritte che come istruttrici. È il crossfit, un allenamento intensivo e variegato, ideato negli anni Settanta dall'ex militare americano Greg Glassman e ora riproposto da una delle personal trainer del centro: Valentina Croce.

Di cosa si tratta? Di un insieme di esercizi energici ed efficaci, capaci di mixare sapientemente corsa, salti, vogate e arrampicate. Il tutto condito dall'ausilio di attrezzi ad hoc come corde, funi, kettlebell, manubri, bilancieri, sacche colme di sabbia, palle mediche e box jump. L'obiettivo? Rinforzare e tonificare gambe, braccia e glutei senza troppo alimentare il volume della muscolatura. "Questa tipologia di allenamento si adatta perfettamente alle esigenze delle donne, sempre alla ricerca di nuovi risultati, spinte dalla necessità di essere in forma e di sfoggiare fisici femminili ma sportivi", dice la trainer Valentina. Della serie: per scolpire il corpo ci vogliono forza e dolcezza.

Alle lezioni di crossfit si accede iscrivendosi al club, che offre variegate formule di abbonamento, dai quattro ai 24 mesi (per maggiori informazioni basta compilare il format online). Inoltre, è possibile richiedere un pass giornaliero per testare gratuitamente il corso.

L'HealthCity Milano Cairoli è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 22; il sabato, dalle 9 alle 18.
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Correlati:

www.healthcity.it