Wii, che fitness!

Arriva Wii Fit, e il salotto di casa si trasforma in palestra

In Giappone ha già avuto un successo strepitoso. E ora giunge pure in Italia. Anzi, è appena arrivata, visto che il lancio ufficiale è stato il 24 aprile scorso. Si tratta di Wii Fit, la nuova e originale applicazione per Wii creata da Nintendo, e che creerà indubbiamente un certo movimento. Nel pieno comfort di casa. Da utilizzare da soli, in compagnia degli amici o insieme alla propria famiglia, per raggiungere benessere e forma fisica con un allenamento quotidiano ragionato e personalizzato.

IN EQUILIBRIO CON LA TECNOLOGIA - Il meccanismo è semplice. Wii Fit è in vendita unitamente alla Wii Balance Board, accessorio ideato esclusivamente per la console Wii. In pratica? Una pedana divertente e innovativa, senza fili e sensibile alla pressione del corpo, al peso e agli spostamenti di equilibrio, che va collocata sul pavimento, a una certa distanza dallo schermo Tv. Per permettere all'utente di eseguire gli esercizi e, al contempo, di seguirli sul monitor. Poi, è sufficiente inserire  data di nascita e altezza, e il sistema misura pure l'indice di massa corporea, il baricentro, l'età Wii Fit e le capacità atletiche. Offrendo la possibilità di migliorarle, grazie a un vero fitness program, studiato su misura per la persona. I progressi? Vengono calcolati giornalmente su un grafico, in modo tale da non perdere di vista l'obiettivo finale.

MUOVITI MUOVITI - Ben quattro le categorie di training possibili, fra esercizi aerobici, allenamento muscolare, posizioni yoga e giochi di equilibrio, per un totale di più di 40 tipologie di attività. Insomma, di cose da fare ce ne sono tante. Sempre divertendosi. Ecco allora hula hoop, step dance, salto con gli sci, boxe a ritmo, jogging, flessioni, affondi, allungamenti, torsioni, piegamenti con vogata e tutte le classiche posizioni dello yoga, dall'Albero al Guerriero, dalla Mezza Luna al Saluto del sole, dal Cane a testa in giù al Cobra e dal Ponte alla Candela. Niente paura, non è difficile. E l'allenatore virtuale (sullo schermo) sa sempre come fare a incoraggiare. Wii Fit è in vendita (Balance Board inclusa) a circa 89 euro.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Correlati:

www.nintendo.it