Unghie perfette

Tempi duri per le mangiatrici di unghie

IL FASCINO DELL'ELEGANZA NASCOSTA - Mani e piedi sono dettagli importanti, indice della personalità di ciascuno, della seduzione e bellezza; unghie perfette e curate migliorano l’aspetto e l'umore, e questo vale sia per la donna che per l'uomo. Le mangiatrici di unghie possono dire basta all'abitudine di nascondere le mani per non far vedere certi vizietti.

NAILS & MORE - Siamo entrati in un centro conosciuto a Milano, per saperne di più e per vedere cosa è cambiato negli ultimi anni. Si chiama Nail & More (via Colonna, 45 - tel. 02 43995597) e fa parte di una catena di negozi specializzati in tutta Italia. Loro vivono di questa filosofia. “La clientela è di tutte le età e di tutti i target, spazia dalla ragazza giovane, che si mangia le unghie, alla segretaria, alla signora bon ton. Alla base di tutto, comunque, per noi c’è la cura per l’aspetto, ma anche la salute dell’unghia, per mani belle, sì, ma soprattutto sane” precisa Gabriella Pasquali, titolare, da 22 anni specializzata nel settore. "L’unghia in Italia da alcuni anni si usa quadrata, leggermente arrotondata agli angoli, anche se la moda USA detta unghie a punta". Le varianti sono con la french permanente, french con glitter di vari toni, decorazioni e nail art, in tutte le fogge e colori, e piercing. In questo salone di bellezza per unghie si propongono persino disegni astratti, con strass, brillantini, french decorato. "Paradossalmente" ci dice, "mentre Milano è più rigorosa, il resto dell’Italia è più fantasioso e osa molto di più”.

SOLO UN PO' DI ATTENZIONE - Qui potete abbellirvi le unghie in versione gel o naturali, e magari anche con applicazioni da portare per anni, tanto basta  fare manutenzione una volta al mese, o due. Le unghie in gel si possono fare anche sui piedi, dato che la tendenza delle serate di festa impone sandali gioiello con il piede nudo. La raccomandazione è solo una: il solvente che la cliente usa a casa deve essere senza acetone raccomanda Gabriella.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Correlati:

www.nails-more.com