Functional Training - Fitness DownTon e Skorpion

Tirami su

Il functional training migliora forza, flessibilità ed equilibrio

Se la borsa della spesa pesa, correre stanca e piegarsi significa rischiare il "colpo della strega", è forse il caso di rinvigorire il corpo per meglio affrontare gli "sforzi" di tutti i giorni. Ecco allora che può essere utile un allenamento semplice e funzionale al contempo, capace di replicare i gesti quotidiani portandoli all'ennesima potenza. Al fine di migliorare coordinazione, flessibilità, mobilità ed equilibrio.

Il suo nome? Functional training, proposto nella palestre DownTown Diaz e Cavour, nonché allo Skorpion Center di Corso Vittorio Emanuele II. Gli attrezzi del mestiere? Borse piene di sabbia, palle cariche d'acqua, kettebell (sorta di palla di cannone dotata di maniglia), barre da spingere, corde da tirare ed elastici da agganciare alla vita per rafforzare l'effetto dello scatto di corsa. Senza dimenticare il TRX, cavo di sospensione che consente di far lavorare con efficacia braccia, gambe e addominali. Tonificandoli con energia.

Insomma, un allenamento utile e pratico, che permette di sviluppare in maniera globale intere catene muscolari. Grazie a trazioni, torsioni, allungamenti, piegamenti, esercizi usuali ma anche meno convenzionali. Da ripetere più volte, cercando di mantenere il gesto tecnico il più pulito possibile. La lezione si svolge in gruppo (ma volendo, anche con il personal trainer), in una sala dedicata, e ha una durata di 45-60 minuti circa.

Come si accede al corso? Iscrivendosi in palestra (abbonamenti annuali da 470 Euro). Il centro DownTown Diaz è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 7 alle 23; sabato e domenica, dalle 10 alle 20. DownTown Cavour: dal lunedì al venerdì, dalle 7 alle 24; sabato e domenica, dalle 10 alle 21. Skorpion: dal lunedì al venerdì, dalle 7 alle 23; sabato e domenica, dalle 10 alle 19.
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Correlati:

www.downtownpalestre.it/
www.skorpioncenter.it/