Sulla cresta dell'onda

Hado Spa è il nuovo indirizzo per coccolarsi e rigenerarsi grazie all'acqua

Un palazzo elegante in corso Buenos Aires. È qui che è appena nato uno spazio urbano totalmente dedicato alla remise en forme: Hado Spa, all'interno dello stesso edificio che ospita l'hotel Cristoforo Colombo. Un centro benessere che, a partire dall'accogliente reception, si caratterizza per la calda atmosfera data dall'utilizzo di materiali naturali (come la pietra e il legno wengè) e dall'accostamento dei colori terra e crema.

L'ELEMENTO LIQUIDO – La vasca di vera acqua marina per la talassoterapia, il bagno di vapore, la stanza hammam, la sauna e la doccia di neve. Qui acqua, nuvole e bollicine la fanno da padrone. Sarà per questo che il nuovo centro benessere di Milano si chiama così: Hado in giapponese significa "cresta dell'onda", ovvero, quella vibrazione energetica che è all'origine della creazione dell'elemento liquido. Abbandonare le tensioni e lasciarsi guidare dalle sensazioni qui, è semplicissimo: una passerella in legno inserita nella pietra suggerisce il percorso da seguire e svela a poco a poco tutti gli spazi dedicati al benessere. Ogni locale, inoltre, è insonorizzato, per facilitare il processo di allontanamento di ogni pensiero. Mentre uno studio analitico dell'illuminazione, il cui colore e la cui intensità possono essere controllati da un sistema digitale, permette agli operatori di ricreare svariati scenari, da adattare alle esigenze di ognuno.

TRATTAMENTI – Dall'incontro tra Oriente e Occidente nascono i numerosissimi trattamenti proposti da Hado Spa. Come "La dolce vita", che prevede lavaggio con savon noir, bagno di vapore, peeling corpo, maschera rimineralizzante e un tuffo nell'acqua marina, in modo da risvegliare il corpo e i sensi (dura 120 minuti). Oppure, "Il Sol Levante": un bagno al cedro per allentare le tensioni, polveri di tè e olio di loto per estasiare il corpo, un tocco di orchidea per sublimare il viso, il tutto in un ambiente inebriato da candele e dolci fragranze (per 100 minuti). Ma c'è anche il "Viaggio a St. Barth", che, attraverso profumi e colori, nutre il corpo e la mente di sogni esotici (dura 105 minuti). In più, chi lo desidera può scegliere che musica ascoltare e che luci adottare durante i trattamenti.

ORARI – Hado Spa è aperta dal martedì al sabato, dalle 10 alle 20.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati