Strappa che ti passa

Li attacchi e poi li stacchi per risolvere qualsiasi problema di pelle

News - Wellness

I primi sono stati quelli a base di nicotina per smettere di fumare. Poi sono comparsi quelli antidolorifici. E oggi, i cerotti cancellano anche le imperfezioni cutanee. Dalle rughe alla cellulite, dalle occhiaie all'acne, basta uno "strapp" per essere più belli.

IN UN PATCH – Il periodo di posa, va da quindici minuti per i cerotti da applicare sul contorno occhi a dodici ore circa per quelli da far aderire a gambe e ventre. In questo lasso di tempo avviene il prodigio transdermico: i principi attivi contenuti nel foglio vengono rilasciati gradualmente e assorbiti così con facilità dalla pelle.

VISO... – Non c'è zona del volto che non possa essere coperta con un patch. Anche la delicata area intorno agli occhi ha i suoi cerotti. Contro le zampe di gallina si può adottare il "Foglio Maschera Contorno Occhi" della linea Physiotherm di Phitoderm Magic70: contiene botulino, la proteina in grado di ridurre la contrazione che causa le lesioni dell'epidermide (si acquista nei centri estetici e nelle profumerie). Oppure, sempre con effetto tensore, c’è "Patch Anti-Rughe Levigante Contorno Occhi" della linea Biophycee di Galénic, a base di concentrato puro di alghe blu (in farmacia, nella confezione da 6x2 a 38,00 euro). Mentre per combattere borse e occhiaie Inca Rose ha formulato "My Eyes Idrogel Active Patch" (in farmacia, due patch costano 3,90 euro). Al problema dei brufoli rispondono invece i "Patch Beautè pelle a tendenza acneica" ideati da Blufarm Group (in farmacia, 36 cerotti a 6,90 euro). E se l'epidermide è stressata a causa di stanchezza, lavoro o poche ore di sonno, l'aiuto arriva da "Foglio d’Aloe Trattamento Lifting Viso" di Planter's, che rende l'incarnato immediatamente più luminoso (la busta monodose costa 9,00 euro e si trova in farmacia e in erboristeria).

E CORPO – Quando il solo utilizzo della crema non basta per eliminare la pelle a buccia d'arancia, la soluzione potrebbe trovarsi in un cerotto. Come "Physiotherm Certotti per la cellulite" di Phitoderm Magic70, o "Iodase Patch-Cell" di Natural Project, che contiene anche caffeina, le cui proprietà riducenti sono ormai dimostrate (l'astuccio da 6 costa 22 euro in farmacia), oppure "Patch Anticellulite all'Aloe Vera" di Planter's, che esiste in due versioni: quella a base di peperoncino rosso per pelli resistenti e quella a base di menta piperita, per quelle più delicate (14 fogli hanno un prezzo di 25 euro). E per chi sogna un addome perfetto, da provare sono i "Patch Beautè snellente ventre piatto" di Blufarm Group con caffè verde e ananas (15,90 euro).

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati