Spugna di zucca

Il benessere ha un'alleata tutta vegetale

Buffa è la luffa. E pure alquanto curiosa. Si tratta di una particolare tipologia di zucca dalla quale si ricava una spugna interamente vegetale e biodegradabile. Un prodotto naturale ed ecologico che fa bella la pelle, rendendola liscia e vellutata. A realizzarla è un'azienda di Redondesco, nel Mantovano, che ne ha registrato il brevetto, sotto il nome di Zuccaluffa®.

PER LA BELLEZZA - Ma come si ottiene questa particolare spugna? Semplice: quando la zucca giunge a maturazione viene pulita, svuotata e lavorata, al fine di ottenere una massa fibrosa e virtuosa. Che, pregna di sapone o bagnoschiuma, diviene una preziosa alleata per l'epidermide. Infatti, frizionata sul corpo, ha un delicato effetto graffiante che fa un po' da peeling, eliminando impurità e cellule morte. Inoltre, può essere utilizzata nei massaggi, per migliorare la circolazione e creare un'azione tonificante e rilassante. Le sue forme? Molte. Ecco allora il classico trancio, il fiore, la manopola, il guanto e la fascia, ideale per lavarsi la schiena. Per una gentile esfoliazione del viso, invece, ci sono i dischetti soffici soffici. Infine, una novità: i saponi alla luffa, al profumo di lavanda e agli aromi mediterranei (rosmarino, salvia e menta). Per un leggero scrub.

PER IL COMFORT - Ma la Zuccaluffa®, oltre che della bellezza, è complice dello star bene in casa. Per dare un tocco originale al bagno c'è infatti il tappetino, che, se calpestato a piedi nudi, regala piacevolissime sensazioni. E poi ci sono il beauty case da viaggio e le ciabattine per l'estate e per l'inverno, per la piscina e per il parquet, per stare freschi o comodi e caldi. Senza dimenticare che la spugna è perfetta anche per pulire le stoviglie, le pentole antiaderenti, i contenitori in plastica e gli utensili in legno. Come acquistarla? Basta chiamare in azienda (tel. 0376 954161) e farsi recapitare i prodotti at home, oppure rivolgersi direttamente allo spaccio aziendale in loco.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Correlati:

www.zuccaluffa.it