Wellness

Ritorno al futuro

Scrub, creme e maschere per vivere con grinta il rientro dalle vacanze

Il sole vi ha fatto nera? Ora tutto sta a mantenere la tintarella che avete conquistato. Tanto, i prodotti giusti ci sono. Per viso, corpo e capelli. E per un settembre dai toni ambrati e delicati.

DOLCEMENTE
- Per il corpo, la parola d'ordine è esfoliare. Solo eliminando le cellule morte, infatti, l'abbronzatura si mantiene più a lungo. Indi per cui, meglio fare un peeling due o tre volte alla settimana, regalando nuovo vigore all'epidermide. Da Biotherm arriva il Lait de Gommage, uno scrub energizzante che lascia la pelle morbida e vellutata. Un'emulsione cremosa senza sapone, formulata come un vero e proprio trattamento. Se poi avete la pelle secca secca, che tende a squamarsi, c'è il Lait Corporel agli estratti di agrumi. Una lozione corpo che idrata, rinfresca e dona tono ed elasticità. Ma ci sono anche il Lait Oligo-Thermal, che favorisce la rigenerazione cellulare grazie all'estratto di puro plancton termale, agli oligominerali e alle vitamine B5 ed E, nonché la Créme Nacrée Oligotermale, un balsamo che illumina il corpo con un velo di cristalli di luce. Infine, per sentirsi ancora avvolta dai profumi d'estate, ecco l'Eau Vitaminée, acqua profumata agli oli essenziali di agrumi. Per una sferzata di vitalità. I prodotti Biotherm sono in vendita in profumeria, con prezzi che vanno da 23,95 Euro a 42,80 Euro.

AROMATICAMENTE - Ma anche il viso ha bisogno di cure. Soprattutto per contrastare la formazione di radicali liberi causati dai bagni di sole. Il consiglio, allora, è quello di utilizzare due prodotti firmati Di Luca Milano, dalle virtù tonificanti. Il primo è Aroma E, ricavato dalla distillazione di diverse piante, come la menta, che decongestiona e distende la pelle del viso; il rosmarino, astringente e purificante; il ginepro, stimolante della circolazione linfatica; la salvia, riequilibrante; il limone, lenitivo; e il tè bianco, tonico, antisettico e idratante. Il secondo (nel senso che va usato dopo il primo) è la Crema Liposomale Viso, con coenzima Q10 (antiossidante), vitamina E (lenitiva), glicerina (emolliente), allantoina (protettiva e calmante), olio di mandorle dolci (nutriente); olio di jojoba (ideale contro l'invecchiamento) e i filtri Uva e Uvb (che prevengono eritemi e macchie cutanee). I cosmetici sono in vendita a Milano nel salone di via Boccaccio 15/a, nel negozio di via Marghera 26 e sul sito web,  a 26 e a 42 Euro.

MORBIDAMENTE - E per i capelli sfibrati e opachi, usciti dalle acque marine? C'è la maschera alle mele verdi proposta nel salone Luciano Colombo: soffice come una mousse e nutriente come un impacco. Un momento di tenerezza per la chioma, che ritrova forza e sericità (15 Euro). E se si volesse preparare a casa un benefico mix? Luciano e Christian Colombo suggeriscono due soluzioni. Per i capelli secchi: polpa frullata di un kiwi, un vasetto di yogurt acido e un cucchiaio di olio di oliva (da lasciare in posa per 15-20 minuti e da eliminare con acqua e shampoo neutro). Pe i capelli grassi: polpa di mango, due fette d'ananas e un vasetto di yogurt naturale intero e compatto. Così si depurano e si rigenerano.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati