Wellness

Piantala!

Per dire basta ai capelli grassi, sfibrati e secchi, restando in armonia con la natura

C'è la fitoterapia. E c'è pure la fitofilosofia della chioma. Che segue i principi della natura. Anzi, che trae origine proprio dal cuore delle piante per concretizzarsi in una linea cosmetica caratterizzata da principi attivi vegetali. È BioClin Phydrium-Es, novità dell'Istituto Ganassini e nel cui sincretismo di termini è celato l'arcano: pH, come pH fisiologico della cute; phytos, come pianta; hydros come acqua; aequilibrium come equilibrio; ed Es come anima profonda dell'uomo. Prodotti privi di conservanti, testati dermatologicamente e dalla piacevole profumazione. Realizzati per rispondere alle diverse esigenze dei capelli. Talvolta veri ribelli.

NORMALI - Li avete corti o lunghi senza particolari problematiche? Potete usare la Linea Lavaggi Frequenti, per conservarli sempre forti, sani e luminosi. Due i passaggi. Prima, lo shampoo delicato, a base di estratto di limone e proteine di soia, mais e grano, che nutre la chioma rendendola brillante. E poi, il balsamo, ricco di olio di jojoba, crusca di lino e di riso e di vitamina E, potente alleata contro i radicali liberi.

SFIBRATI
- Se i vostri capelli sono un po' stressati da tinture, decolorazioni e permanenti, nessun problema, c'è la Linea Ristrutturante, che combatte fragilità e doppie punte a ritmo di shampoo, maschera intensiva dall'azione riparativa (con proteine di mais e olio di lino) e fiale con aloe barbadensis, calendula officinalis e proteine del grano. Se, invece, non sono trattati ma ugualmente sfibrati, meglio la Linea Nutri-Rigenerante: shampoo con olio di jojoba, oliva e avocado; crema con olio di ricino; maschera alle proteine di mais e olio di girasole; e fiale virtuose di magnesio, zinco, sodio, manganese ed equiseto.

SECCHI - Notate della forfora secca sui vestiti? L'ideale è utilizzare la Linea Anti-Forfora, che si avvale di uno shampoo specifico, capace di riequilibrare la cute, e di alcune fiale ad hoc, a base di china rossa, ortica e achillea, rinfrescanti e tonificanti. Se, al contrario, i vostri capelli sono solo opachi e ruvidi, meglio la Linea Nutri-Rigenerante.

GRASSI - Se il problema è legato all'eccessiva produzione di sebo da parte della cute, il consiglio è quello di ricorrere alla Linea Sebonormalizzante, con uno shampoo che deterge in profondità senza stimolare le ghiandole sebacee. Se, invece, avete forfora persistente, meglio la Linea Anti-Forfora con lo shampoo specifico e le fiale.

PER TUTTI
- Ci sono i Kristalli, ovvero un Fluido Elasticizzante dalle spiccate proprietà emollienti e lenitive, che protegge dallo smog e dagli agenti atmosferici, fungendo da guaina e apportando idratazione, grazie all'olio di jojoba e di girasole e alla vitamina F. Da applicare senza risciacquare. Per capelli soffici e splendidi. Tutti i cosmetici BioClin Phydrium-Es sono in vendita in farmacia, con prezzi che vanno da 10,50 euro a 19,50 euro.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Correlati:

www.ganassini.it