Wellness

Nello e l'henné

Nel salone dell'hair stylist Migliaccio per scoprire nuove frontiere di bellezza

Nello ha davvero un'idea per capello. Non lo si può lasciare solo un attimo che ti sorprende con una nuova alchimia di bellezza. Perché lui è così, eclettico, versatile e volitivo. Amante del bello e del  buono. Pensate che oltreché scolpire le chiome, fa anche il fotografo (curiosate un po' su www.myspace.com/nellomigliaccio e capirete) e fa il vino. O meglio, lui ha un terreno vicino a Broni dove coltiva uve cabernet sauvignon, per poi conferirle a una cantina dell'Oltrepò Pavese, che le trasforma (unite al merlot) in un nettare di carattere, suggellato dall'etichetta personalizzata Nello Migliaccio. Insomma, un vero vulcano. Un artista completo. Che ora, dopo il Color sushi bar, ci svela i virtuosismi dell'henné.

PER IDRATARE - L'henné è una pianta dalla quale si ricava una materia colorante rossiccia. Ma ne esiste anche una versione neutra, pura e sempre naturale. Dalle proprietà idratanti, emollienti e lucidanti. Come la utilizza Nello nella sua living room 2042? La miscela con una base emolliente al cacao africano e acqua calda per poi applicarla lungo le chiome sfibrate, impoverite e stressate. Un gesto benefico, soprattutto se contemporaneo a un trattamento di colore. Et voilà, i capelli risultano più forti, serici e soffici.

NUANCE DI LUCE - Ma il neutro può sublimare in colore. Come? Aggiungendo alla base "white" pigmenti naturali. I capelli biondi assumono così tonalità ambrate e mielate; mentre le chiome castane e mediterranee vengono esaltate da sfumature nocciola o mallo di noce. Una cosa è importante: l'henné va sempre usato sui capelli asciutti. E può essere potenziato da un trattamento al caviale o al cacao africano, per un effetto antiaging. Il tocco di Nello? Durante l'eventuale taglio e prima dell'asciugatura spruzza un po' di acqua distillata dell'oceano arricchita da Q10. Un accento profumato e delicato. Per una maggiore naturalezza.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati