Lussi per sé

Alla Celebrity Spa per scoprire nuovi incantevoli rituali

Si trova al terzo piano di una torre merlata. Simile a quella dei castelli. Del resto, la Celebrity Spa è ospitata all'interno dell'hotel Il Castelletto di Casarile-Binasco, non lontano da Milano. Un albergo con centro wellness perfetto per una giornata o un weekend all'insegna dal raffinato relax, fra atmosfere ovattate e silenziose armonie.

COCCOLE DI VELLUTO - Qui, il tempo si fa più lento e l'agire cede il campo all'essere e al piacere di coccole e carezze. Sia per lui che per lei,in un ambiente intimo e raccolto, ogni volta studiato ad hoc, affinché tutto concorra a cullare mente e corpo. Merito di uno staff qualificato e di una suddivisione razionale degli spazi: cabine per massaggi ed estetica, zona solarium con lampade e lettini, sala fitness con macchinari Technogym, piscina esterna (nella bella stagione) e percorso termale con sauna, bagno turco, vasca idromassaggio e doccia emozionale. Un ingresso in palestra parte da 10 euro e uno alle terme da 20 euro. Ma è anche possibile fare un abbonamento mensile che li comprenda entrambi, a 50 euro.

FAME DI BENESSERE - Il corpo va alimentato. E non solo con buon cibo da mangiare, ma anche con golosi ingredienti da spalmare. Come quelli della linea Nutrymenti, che regalano una pelle da mordere. Qualche assaggio? I trattamenti al viso Nettare di zucca, idratante, e Frutti di bosco, lenitivo; nonché quelli per il corpo Energia Bianca (che prevedono l'uso di cosmetici a base di latte, yogurt, muesli e miele, nonché bagno con il latte prima del massaggio e pediluvio con cristalli di zucchero), Delizia di riso (che riveriscono il candido chicco per snellire il corpo e setificare la pelle) e quelli Virtù di balsamico antietà, che purificano e rigenerano grazie alle proprietà dell'aceto balsamico (prezzi a partire da 57 euro).

SETE DI STAR BENE - Acqua, acqua e ancora acqua. E non solo sotto forma della tisana che viene offerta all'ingresso con corredo di accappatoio bianco per lei e marrone per lui, ciabattine e asciugamano. Ma anche sotto forma di veri e propri trattamenti che sfruttano le virtù del liquido mondo. Ecco allora la serie termale per viso e corpo Contessa Mathelda e quella talassoterapica Thalmer, che fa ricorso ad alghe, plancton, acqua di mare e cristalli di sale al fine di esfoliare, detossinare, remineralizzare, idratare, ossigenare e drenare, procedendo con movimenti ondivaghi praticati con i gusci delle conchiglie. Meglio ancora se effettuati sulla vasca Nausicaa: una sorta di lettino con cromoterapia, bagno di vapore, nebulizzazione e aromaterapia (supplemento di 20 euro). I prezzi si aggirano intorno ai 60 euro.

E POI E POI E POI - Non mancano i massaggi classici, fra cui il pindasweda, lo shiatsu, quello a 4 mani e quello al cioccolato, i trattamenti per combattere adipe e cellulite e altri alquanto particolari, in grado di sfruttare i minerali e gli oligoelenti di cui sono ricche le pietre dell'Etna. Che vengono posizionate sul viso, intorno agli occhi e alle labbra, al fine di rilasciare la loro energia (da 30 a 68 euro). In quelli Fisiosphere, invece, l'estetista diviene una vera e propria alchimista, miscelando i prodotti a seconda dell'esigenza, e massaggiando, oltre al viso, mani, piedi e schiena. Per un benessere infinito.

ORARI - La celebrity Spa è aperta dal martedì al sabato, dalle 10 alle 21, e la domenica e il lunedì su prenotazione.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati