Liscia come l'acqua

Non solo l'organismo, ma anche la pelle ha bisogno di liquidi per essere sempre in forma

Acqua da bere, ma anche da fare scivolare sulla pelle. Il nostro organismo è fatto soprattutto di questo prezioso liquido, perciò è necessario assumerne almeno due litri al giorno. Ma serve anche idratare dall'esterno l'epidermide, con i cosmetici giusti. Perché se l'ambiente cutaneo è secco, le rughe si fanno avanti, le occhiaie si accentuano e il colorito si spegne.

L'ANTIAGE – Nel 2003 è stato scoperto il ruolo delle aquaporine: proteine, localizzate nella membrana cellulare, che formano dei canali di irrigazione attraverso cui passa l'acqua. Sono fondamentali per la bellezza del derma, ma la loro presenza diminuisce con l'età. Bisogna dunque aumentarne il numero per ridinamizzare il processo a cui sono preposte. A questo fine, Sisley ha inserito in Hidra-Global l'estratto di viola selvatica, che stimola la  sintesi delle aquaporine. Il prodotto, grazie anche ad altri attivi vegetali, minerali e aromatici, ripristina l'equilibrio idrico proprio di una pelle giovane favorendo la circolazione e la ritenzione di acqua (in profumeria a 142 euro).

LE CREME - Non solo il viso, ma anche il contorno occhi ha bisogno di acqua. Perciò Estée Lauder ha realizzato Hydra Complete Creme e Hydra Complete Eye Creme, che rilasciano cellule idratanti nel tessuto epidermico, oltre a Bioacqua Minerale che, simile all'acqua propria della pelle, viene trasportata e utilizzata esattamente dove ce n'è bisogno. Così, si crea una vera e propria biosfera cutanea, per cui il derma è messo nella condizione di  mantenersi intensamente idratato. Sempre. La crema viso costa 52 euro, mentre il contorno occhi 40 (in profumeria).

LA MASCHERA - Per riparare la pelle e nello stesso tempo regalarle la giusta idratazione, c'è Rilastil Aqua Maschera Idratante, trattamento dalla texture vellutata, da effettuare due volte alla settimana. L'acido ialuronico ad alto peso molecolare crea un film superficiale che ostacola la perdita di acqua transepidermica garantendo l'idratazione superficiale. Nello stesso tempo, lo Hyalo-Oligo, acido ialuronico a bassissimo peso molecolare di origine giapponese, penetra nello strato corneo per portare l'idratazione anche in profondità (in farmacia a 24 euro).

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati