Wellness

La primavera fra i capelli

Piccole magie per la testa con gli oli essenziali dei fiori

Per il cambio di stagione l'hair stylist milanese Luciano Colombo ha in serbo una gradita, anzi profumatissima sorpresa. Si tratta di nuovi trattamenti che sfruttano le qualità terapeutiche delle piante per regalare alla chioma quello splendore e quell'energia persi durante i mesi invernali.

Le essenze utilizzate dallo staff del salone non sono altro che le sostanze concentrate ed estratte da petali, foglie e rametti, che vengono poi sciolte in olio o miscelate a shampoo naturali a ph acido dando origine a maschere e impacchi dalle virtù benefiche per la cura e il nutrimento del cuoio capelluto.

Ecco allora l'olio essenziale di girasole, perfetto per ridonare ai capelli fragili e opachi la flessibilità e la luminosità perse a causa dell'azione di vento o lavaggi troppo aggressivi; i prodotti derivati dai fiori di Ylang-Ylang, ricchi di principi attivi e utili contro l'aspetto ruvido e la debolezza della chioma, nonché ottimo rimedio per combattere la formazione della forfora; infine, i fiori della camomilla, particolarmente indicati per capelli chiari e sottili, in quanto detergono in profondità donando al tempo stesso naturali colpi di sole.

Morbidi, voluminosi ed estremamente pettinabili, dopo il trattamento i capelli sprigioneranno una solarità fatta di luce e profumatissime fragranze.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati
  • ARGOMENTI