Wellness

La moda che verrà

Dalle ultime sfilate, i trend del trucco per valorizzare il vostro stile

I nuovi trucchi per gli occhi e le labbra? Saranno minimal chic, dark, naturali o pop art. A svelare i trend che detteranno legge la prossima stagione sono state le ultime sfilate, ora spetta a voi scegliere lo stile che più vi valorizza.

Il pop art? È senza dubbio lo stile di chi sa osare. Come ottenerlo? Sulle palpebre ombretto saturo satinato color azzurro, disteso con cura fin quasi a toccare le sopracciglia, per avere uno sguardo intenso, deciso, irresistibile. Sulle labbra prediligete un gloss o un rossetto color sabbia. Vi si addice un look pastello? Ecco come ottenerlo: matita o ombretto marrone bruciato sugli occhi, che vanno sfumati su tutte le palpebre, mentre gli angoli delle labbra vanno schiariti con il correttore. Se puntate ad essere ancor più semplici e raffinate, allora optate per tre ombretti: color perla, terra e marrone, mentre sulle labbra stendete un fondotinta illuminante come base. Se volete attirare invece l’attenzione, il trucco dark lady è quello che fa al caso vostro. Tracciate con l’eye liner nero due linee nette, una alta e una bassa, sulle palpebre e poi riempite la parte al centro con la matita nera o un ombretto. Sulle labbra, fondotinta e matita dalle tonalità chiare sui bordi.

Dove farsi truccare a regola d'arte o imparare a farlo? Tra i tanti indirizzi, si può scegliere l'Accademia del Bell'Essere, dove si ha a disposizione un make up artist professionista. Per un trucco & parrucco impeccabili i posti giusti sono Extro Parrucchieri, in corso Magenta o Carolin Cruz, in viale Bligny. Se invece si vuole far da sé, l'ideale è partecipare ad uno dei corsi organizzati dall'Accademia del Benessere, negli spazi di Kalinka
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati