In forma con il Pilates

La disciplina Body & mind più famosa si apprende al CovaTech Pilates Studio

Snellire la silhouette, tonificare i muscoli, acquistare un portamento elegante. In più, rilassare la mente e ritrovare l'equilibrio. Tutto grazie a un unico allenamento: il Pilates, il training più amato dalle star hollywoodiane. Per apprenderne i principi e sperimentarne i benefici, a Milano c’è il CovaTech Pilates Studio. Lo dirige Anna Maria Cova, colei che ha fatto conoscere questo metodo in Italia, dopo averlo studiato a New York insieme alla famosa istruttrice Romana Kryzanowska.

STORIA DI UN METODO – Il Pilates trae il nome da Joseph Hubertus Pilates, tedesco trapiantato in Inghilterra, che lo ha messo a punto intorno al 1918, per la riabilitazione dei soldati di ritorno dalla guerra, e che nel 1925 si è stabilito a  New York per aprire un vero e proprio studio. I suoi allievi hanno contribuito alla diffusione di questo allenamento in tutto il mondo: agli inizi è stato considerato un training di nicchia, praticato soprattutto per la preparazione dei ballerini, oggi, invece, sono in tanti a conoscerlo, perché è adatto proprio a tutti.

PENSIERI IN MOVIMENTO - Le lezioni si svolgono sia a corpo libero (Mat Work) sia con l'ausilio di speciali attrezzi: l'Universal Reformer, ideale per esercizi di allungamento grazie al suo carrello mobile; la Cadillac, con struttura a baldacchino, per chi è più allenato; la Barrel, un semicilindro imbottito su cui effettuare i movimenti più svariati. Le combinazioni sono tantissime (più di 200) e originali, così non ci annoia mai! Per essere eseguite al meglio però richiedono attenzione e una forte concentrazione sui ritmi del respiro. I risultati? Si riassumono nella frase che Joseph Pilates amava ripetere "Ti sentirai meglio in 10 sessioni, ti vedrai meglio in 20 e avrai un corpo nuovo in 30".

GLI ORARI E I COSTI - CovaTech Pilates Studio è aperto dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 20.30 e il venerdì dalle 8.30 alle 14.30. Una lezione privata dura un'ora e costa 54 euro (70 se l’istruttrice è Anna Maria Cova in persona). Le sedute di gruppo costano invece 32 euro.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati