Il giorno perfetto

Alla Remise en Forme Marc Mességué, tra esercizi, dieta e trattamenti estetici

A metà strada tra palestra e centro benessere c'è la Remise en Forme Marc Mességué: fitness spa di lusso, che abbina programmi di allenamento personalizzato a trattamenti beauty e relax. Si trova in una delle zone dello shopping più famose al mondo (al numero civico 10 di via Montenapoleone) dove occupa uno spazio di 350 metri quadrati, fatto di ampie cabine per i trattamenti, bagno turco, sauna, idromassaggio, sala attrezzi e studio medico. Ad accogliere chi entra per un accurato check up, ci pensa un private coach, oppure Marc Mességué in persona, una delle firme più esclusive nel campo del wellness, parigino di nascita, con una grande passione per le erbe trasmessagli dal padre Maurice, ideatore del primo centro europeo di coltivazioni controllate e biologicamente protette.

MINIMO SFORZO, MASSIMA RESA – Conciliare i ritmi frenetici della società moderna con la necessità di fermarsi a riscoprire il piacere del benessere: è ciò che si propone di fare la Remise en Forme. A questo proposito,  Mességué ha ideato “One Day Fit”: programma  portentoso, per mantenere la forma senza faticare, che prevede di dedicare solo un giorno alla settimana alla cura di sé, attraverso l'allenamento fisico, trattamenti estetici e una dieta speciale, la “One day Light”.  In cosa consiste la dieta? Un dì su sette si mangia leggero (Mességué consiglia: fette biscottate, marmellata e yogurt a colazione; un frutto durante la mattina e nel pomeriggio; una porzione di verdura senza condimento e una porzione di proteine animali a pranzo e a cena; niente alcolici e tanta acqua). Nei successivi sei giorni, invece, non sono previste restrizioni e si può andare al ristorante con gli amici. In un anno si totalizzano 52 giornate di dieta. E i risultati si vedono.  

IL TRAINING SU MISURA – Per costruire un protocollo di allenamento personalizzato al massimo, alla Remise en Forme si usa un attrezzo molto particolare, l’holter metabolico Arm Band. Da applicare per tre giorni di seguito sul tricipite del braccio destro per rilevare attività fisica, spesa energetica, numero di passi effettuati, durata e qualità del sonno. I numeri che emergono dal monitoraggio indicano qual è il programma più mirato per raggiungere lo stato di forma ideale. In seguito, con lo stesso metodo, si quantificano i progressi fatti.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati