Talassoterapia - Kalidria

Il benessere vien dal mare

Al Kalidria, in provincia di Taranto, per provare i benefici della talassoterapia

Salus per aquam, recita l'antico adagio latino. Meglio se salata, aggiunge la talassoterapia, la cura attraverso il mare (dal greco thalassa) che non dimentica i benefici del sole e dell'aria. Tre elementi che van l'un all'altro legati. Del resto, l'acqua marina è antisettica e antinfiammatoria, migliora la circolazione e aiuta a sgonfiare e a depurare l'organismo; il sole stimola la produzione di vitamina D (fondamentale per la fissazione del calcio nelle ossa); e l'aria di mare è ricca di iodio. Così la pelle respira a fondo e si fa bella, levigata e luminosa.

Ma dove andare per provare? Al Grand Hotel Kalidria & Thalasso Spa, bioarchitettura a cinque stelle del Nova Yardinia Resort, in quel di Castellaneta Marina (in provincia di Taranto), nella Puglia jonica. La più grande thalasso spa del Sud Italia (3.500 metri quadrati dedicati alla remise en forme), che vanta quasi 5 chilometri di spiaggia bianca nonché la presenza della Riserva Naturale Biogenetica Stornara per la tutela del pino d'Aleppo. Cosa volere di più? Un bel weekend di benessere. Eccolo, valido dall'1 giugno al 31 luglio: tre pernottamenti in mezza pensione (prima colazione e cena, bevande escluse), accesso quotidiano a sauna, bagno turco, sala fitness (con consulenza di un personal trainer), piscina esterna (sempre di acqua di mare riscaldata) e spiaggia attrezzata nonché una serie di iter water-wellness, a 390 Euro a persona.

Inclusi nel pacchetto vi sono infatti: un percorso acquatonico marino a 34 gradi, con idrogetti massaggianti attivi su tutto il corpo (dalla zona plantare a quella cervicale), camminata controcorrente, sedili e lettini effervescenti, per un effetto tonico e rilassante; e un chromo-idromassaggio riattivante marino, che prevede l'immersione in una speciale vasca con acqua di mare a 34-38 gradi, preziosa di centinaia di micro getti d'acqua e aria agenti dalla pianta dei piedi fino alla nuca, per un'azione distensiva, rassodante e drenante. Un vero bagno di benessere, arricchito dalla presenza di essenze di mirto e rosmarino nonché di una serie di colori (azzurro, verde, rosa e arancio) che si susseguono cromaticamente risvegliando l'energia fisica e mentale.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Correlati:

www.kalidria.it