Idratiamo!

Trattamenti naturali e high-tech per contrastare pelle secca e capelli spenti

Dopo sole, sale, vento e mare, pelle e capelli hanno sete. Via libera, dunque, a creme, maschere e cosmetici che donano una pelle radiosa e capelli lucenti. Da usare a casa. Oppure nella spa.

VISO SETOSO - Molto più che fluidi idratanti, sono due booster virtuosi di acido ialuronico puro, capace di trattenere l'acqua nelle cellule. Così il viso appare bello e dissetato. Sono Hydrating B5 e Phyto Corrective by SkinCeuticals: il primo, ricco di vitamina B5, è indicato per pelli secche e disidratate; l'altro, prezioso di timo e gelso (dall'azione lenitiva), cetriolo (astringente e rinfrescante) e foglie d'ulivo, è perfetto per epidermidi sensibili e delicate. Quando usarli? Al mattino, come primo gesto quotidiano, per potenziare l'efficacia di ogni trattamento idratante successivo. Ma non finisce qui. SkinCeuticals vanta un'intera gamma ad hoc per far bere la pelle. Ecco allora Daily Moisture, a base di alghe marine brasiliane (che rilasciano minerali e proteine) e cannella e zenzero (che riducono impurità e dilatazione dei pori); Emollience, dalla formula ingentilita da estratti botanici, lipidi naturali e oli essenziali di semi d'uva, rosa canina e macadamia; e Hydrating B5 Masque, maschera innovativa che restituisce l'ottimale equilibrio idrico. I prodotti sono in vendita nelle farmacie selezionate, spa e medical spa a prezzi che vanno dai 57 ai 58 Euro.

A FIOR DI PELLE - Naturalità e avanguardia. Questa la ricetta dei dermocosmetici Hino (acronimo per High Intelligence Natural Organic), certificati eco bio e arricchiti di Gemmalife®, brevettato mix di estratti di gemme vegetali. Gemme che si schiudono persino sui pack, floreali astucci dalle tonalità rosate, siglate da un'opera d'arte dell'artista Gianni Cagnoni. Per una bellezza d'autore. Che rispetta pure l'ambiente, visto che tutti i flaconi sono airless e riciclabili. Insomma, beltà ed ecosostenibilità, per prodotti che rigenerano la pelle, contrastando l'invecchiamento cutaneo, causato da un'eccessiva esposizione solare. Della serie? Renaissance Body Cream, con estratti di gemme di sequoia gigante, ribes nero e limone, vitamina E, olio di crusca di riso ed estratti di pino marittimo, equiseto e ginkgo biloba. E ancora, Rejuvenation Cream, per dare luce e vitalità a viso e collo, virtuosa com'è di Provitamina B5, acido ialuronico, olio di borragine ed estratti di uncaria e cassia augustifolia; nonché Velvet Touch Cream, per mani di velluto, grazie alla presenza di vitamina C, oli di germe di grano e di mandorle dolci, estratti di gemme di quercia nonché estratti di camomilla, eufrasia e ginseng. Per un effetto lenitivo, levigante e antiossidante. I cosmetici si trovano in farmacie, parafarmacie e negozi specializzati in prodotti naturali (prezzi da1 10 ai 54 Euro).

CAPELLI FLESSUOSI - Qui non si taglia. Si ricostruisce. O meglio, i capelli si tagliano anche, ma soprattutto si curano a fondo, grazie a trattamenti personalizzati. Succede nella nuova Hair Spa di Corso Como, ospitata all'interno della DaySpa della Virgin Active Classic. Una vera e propria oasi per il benessere delle chiome, guidata da Piero Pollara, general manager e, in primis, parrucchiere di lunga esperienza. Che, per il ritorno dalla vacanze ha messo a punto un programma rigenerante per capelli rovinati e privi di vitalità. Primo step: shampoo detossinante, per pulire in profondità la capigliatura. Poi? Ricostruzione polimerica (aminoacidi più vitamina E), lasciata in posa una quindicina di minuti, sotto fonte di calore. A seguire, shampoo vegetale e crema ultraidratante, capace di penetrare fino alle cuticole senza appesantire. Infine, risciacquo e piega. Il percorso ha un costo di circa 60 Euro, incluso un soffice massaggio drenante. Il bello è che il trattamento ha un effetto prolungato nel tempo, ovvero la sua azione riparatrice continua per almeno 48 ore. Così la capigliatura risulta sempre più serica e splendente.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Correlati:

www.skinceuticals.it
www.hinoskincare.com