Wellness

Idratare è meglio che curare

Sorsi di benessere per viso e corpo

La pelle ha sete. Sia di acqua che di sostanze benefiche per la sua salute. Perché un'epidermide disidratata è debole, sensibile, fragile e molto vulnerabile agli attacchi di stress, smog e cambiamenti climatici. Con conseguente formazione di rughe e arrossamenti. Quindi, per evitare ogni possibile danno, è meglio nutrire le cellule di viso e corpo, ricorrendo a prodotti fatti su misura per le loro specifiche esigenze.

VISO IN PRIMO PIANO - Sono privi di conservanti, profumi e glutine. E, soprattutto sono nickel tested, ovvero contengono una minima percentuale (pari allo 0,00001%) di questa sostanza tossica, spesso responsabile di allergie e intolleranze. I cosmetici BioNike (in vendita in farmacia), insomma, sono adatti a tutti i tipi di pelle, anche a quelle delle più giovani. Che già devono pensare a idratare se poi non vogliono "rammendare" i loro tessuti cutanei. Ecco allora quattro prodotti ad hoc, la cui texure leggera e setosa rende perfetti anche come base per il trucco: Defence 2 in 1 Latte & Tonico idratante-equilibrante, per pelli normali e miste (flacone da 200 ml, 13,50 euro), che deterge e strucca, pulendo, rinfrescando e tonificando con delicatezza (grazie all'aloe vera e all'acqua distillata di amamelide, di fiordaliso e di rosa pallida); Defence 2 in 1 Latte & Tonico nutriente-addolcente, per pelli secche e molto secche (22 ml, 13,50 euro), che assicura morbidezza ed elasticità grazie all'olio di jojoba, all'aloe vera e all'acqua distillata di calendula e rosa pallida; Defence Hydra, crema idratante per pelli normali e miste (tubo da 50 ml, 19 euro), dall'azione emolliente e lenitiva; e Defence Hydra L (50 ml, 19 euro), crema lipoidratante per pelli secche e molto secche, a prolungato effetto nutriente, grazie alla presenza di burro di karité (ricavato dal nocciolo dell'albero africano d'alto fusto) nonché di estratto di radice di imperata cylindrica, graminacea originaria di Asia e Australia, ricca di potassio, che permette alle cellule di catturare e conservare l'acqua.

DUPLICE EFFETTO - Sono superidratanti le creme per il corpo firmate IncaRose, in vendita nelle erboristerie  e nelle farmacie. Merito dell'acido ialuronico, le cui microsfere penetrano negli strati superficiali dell'epidermide, ne assorbono l'acqua che evapora e favoriscono al distensione delle rughe. E poi hanno anche qualche effetto in più. La Crema Autoabbronzante, per esempio, rende la pelle luminosa e vellutata regalando pure un colorito dorato e uniforme; la Crema Snellente disseta il corpo concedendo un effetto rimodellante; e la Crema Tonificante ed Elasticizzante associa all'idratazione un'azione compattante, ammorbidente ed elesticizzante. Con pochi, semplici gesti. I prezzi? Le confezioni da 150 ml costano 19 euro.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati
  • ARGOMENTI