Wellness

Gluten Free

Arriva Giusto by Giuliani, per un'alimentazione ricca di gusto ma priva di glutine

Lui è presente nel grano e in cereali quali orzo, segale, avena, farro e kamut. Si tratta del glutine, amico di molti ma acerrimo nemico di quanti soffrono di celiachia, disordine digestivoinfiammatorio sempre più diffuso. L'unica terapia possibile? Seguire una dieta gluten free, consumando prodotti sicuri e certificati. Come quelli della linea Giusto Senza Glutine by Giuliani, autorizzata dal Ministero della Salute e in vendita nelle farmacie e nei negozi specializzati.

IL DOLCE - Tante le "giuste" delizie della gamma. Buone, sane e adatte a ogni momento della giornata: dalla colazione allo spuntino del pomeriggio. Ecco allora i Frollini tradizionali, preparati con farine di riso, soia e tapioca, uova, miele e latte scremato in polvere, e i Frollini ai cereali, ricchi di fibre e realizzati con semi di girasole, zucca, lino, papavero, miglio e amaranto. Ma ecco anche i Ventaglietti, di dorata pasta sfoglia, e le golose merendine allo yogurt: soffice pan di spagna farcito con crema al cacao e nocciole o con confettura di albicocche. E per gli amanti del cioccolato, la Linea CiocoExtra, declinata in Ciocostick (croccanti biscotti ricoperti di cioccolato fondente), Ciocoallegri (vestiti di cioccolato fondente e granella di nocciole), CiocoCocco (impreziositi da scagliette di cocco), Ciocosfizi (wafer al cioccolato fondente) e Ciocosfizi al latte, delicata variante al cioccolato al latte. Il bello? Ogni confezione racchiude pratiche porzioni monodose, ideali compagne anche fuori casa.

IL SALATO
- E la pasta? C'è, eccome. Con tutto il sapore, il colore e la tenuta di cottura di quella tradizionale. Si chiama Pasta G-Mix, è un brevetto esclusivo Giuliani ed è preparata con una miscela di farine e lieviti selezionati, naturalmente ricchi di minerali e vitamine, e perciò facilmente assimilabili dall'organismo. Cinque i diversi formati: spaghetti, penne rigate, fusilli, rigatoni e conchiglie. E dopo la pasta viene il Pane Casereccio, prodotto seguendo un processo che prevede l'utilizzo di particolari fermenti lattici e una lievitazione naturale di ben sedici ore. Risultato? Fette ampie, morbide, fragranti e digeribili, perfette complici del pasto. In alternativa, ci sono anche il Pan Carré, il classico pane a cassetta, e il Pan Rustico con Semi (di girasole, papavero e lino), per un sapore più sfizioso.

E POI... - Non mancano prodotti come la birra Baden Bräu (da malto senza glutine), i preparati per Pizza e Torta al cioccolato, i Plum Cake e i classici delle ricorrenze: Panettone, Pandoro, Colomba e ovetti. Senza dimenticare che Giusto by Giuliani firma altre due linee: quella senza zucchero, indicata per i diabetici, e quella aproteica, a basso contenuto di proteine.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati