Movinglab Lissone

Wellness

Fitness Lab

Al Moving di Lissone, l'allenamento si fa ad personam

Il fitness va in laboratorio. Per distillare, definire e decidere il programma più idoneo alla remise en forme di ogni individuo. Nasce così, presso il Moving di Lissone, il MovingLab, una sorta di fucina-fit in cui si intrecciano diverse professionalità, con lo scopo di mettere a punto la via del benessere più adatta alla singola persona. Che ha sempre una propria specificità.

Insomma, niente corsi omologati, ma percorsi studiati su misura. Per meglio raggiungere determinati obiettivi, quali dimagrire, migliorare la capacità aerobica, aumentare il tono e la massa muscolari o semplicemente sentirsi bene. A farlo? Un team di professionisti del settore, ovvero preparatori atletici, personal trainer, medici dello sport, nutrizionisti, fisioterapisti, ortopedici e osteopati. Che interagiscono fra loro, capiscono le problematiche e costruiscono l'iter finalizzato a un certo risultato.

Tanto, a disposizione, vi sono numerose attrezzature, strumentazioni e attività ad hoc. Dallo step allo spinning, dallo stretching alla water energy, fino a water bike, water tone-up e water push-up, da svolgere in piscina. E per qualcosa di più soft? Ci sono tecniche più dolci, quali lo yoga, il Pilates e il thai chi chuan, capaci di coniugare mente e corpo, respirazione e movimento. Senza dimenticare la moderna sala Kinesis, dove poter compiere esercizi fisici sul piano tridimensionale. Risvegliando con armonia i muscoli arrugginiti. Infine, per detossinare, depurare e rigenerare l'organismo ci si può affidare al Thermarium, spazio vaporoso e liquido, caldo e freddo, dove sperimentare tepidarium e calidarium, aromarium e frigidarium, nonché il bagno thalasso (con i virtuosi sali del Mar Morto) e la galleria di Venere, tunnel a getti d'acqua a temperature alternate che favoriscono la circolazione delle gambe. Con benefico effetto pure sui piedi.

Il Moving è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 23, il sabato dalle 9 alle 19 e la domenica dalle 9 alle 18.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati