Weekend Donna

Wellness

Femminil Mente

Nel bel mezzo di Weekend Donna, sboccia il lato rosa del benessere. Dall'11 al 13 marzo a Fieramilanocity

Wellness is woman. Why, when and where? Durante Weekend Donna, in programma dall'11 al 13 marzoFieramilanocity. Una tre giorni che ruota intorno al pianeta femminile, grazie a una serie di eventi e appuntamenti capaci di dar voce agli interessi, alle attività e alle passioni pink. Spaziando dallo shopping al piacere di stare in casa, dalla cucina ai viaggi, fino al benessere e alla bellezza.

Oasi tematica dedicata alla salute, all'alimentazione e alla nutrizione di anima e corpo è infatti la "piazza" Wellness & Beauty. Uno spazio dove sperimentare Pilates e tai chi chuan; provare innovative tecniche di trattamento nonché testare tecnologie fitness di ultima generazione. Senza dimenticare di carpire gli utili consigli dai make-up artist e di cogliere l'occasione per organizzare una vacanza rigenerante in una spa o in un hammam.

E per chi ama lo yoga nelle sue diverse declinazioni? Vi è l'Area Fusion, orchestrata da Maya Devi, fondatrice e ideatrice di Mudrarte, parte integrante di quel progetto di olistico approccio alla vita che è Mudra (noto anche per il suo Natural Cafè). In calendario, dunque, pratiche yogiche, sessioni di reiki e di meditazione, aromaterapia e bagni armonici con le campane tibetane. E ancora, ayurvedici massaggi linfodrenanti, riflessologia plantare e dimostrazioni di arti marziali. Per chi, invece, adora i movimenti sinuosi e sensuali, accesso libero all'Area Dance, per partecipare a stage di caraibica-aerobica zumba, di hindi flamenco, di tango e di danze orientali, tribali e gipsy del Rajasthan.

Non da ultima, si svela una chicca della natura: lo Yan-Yang, un olio vegetale prodotto in Stiria (nel cuore dell'Austria) dalla maison BON (Best of Nature). Un puro distillato d'erbe (fra cui salvia, lavanda, timo, menta, melissa e rosmarino), dalle virtù riscaldanti, armonizzanti e tranquillizanti. Ideale da massaggiare sulla pelle per rilassare la mente e ritrovare le energie.

La manifestazione si svolge nel padiglione 2 di Fieramilanocity (Porta Scarampo), venerdì e sabato dalle 9.30 alle 19.30 e domenica dalle 9.30 alle 19. Il prezzo d'ingresso è di 12 Euro, ma online è possibile compilare un format e scaricare il buono-sconto da 4 Euro.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati