Wellness

Diventare Make up artist

All'Accademia del Benessere, per diventare truccatori professionali o semplicemente imparare a valorizzare la propria bellezza

Come diventare make up artist? Ci ha pensato l'Accademia del Benessere, la scuola professionale di Massaggio, Estetica e Trucco, che ha studiato un Corso di Trucco Base e Correttivo rivolto a chi vuole intraprendere la carriera di truccatore professionista o semplicemente desidera imparare a valorizzare la propria bellezza, nascondendo piccoli difetti ed enfatizzando i propri punti di forza.

Ospitato negli accoglienti spazi di Kalinka e diviso in 3 lezioni, in programma dalle 9.30 alle 13.30, il corso spazia dalle nozioni di base per applicare correttamente i cosmetici di giorno e di sera, alle indicazioni più specifiche per chi deve utilizzarli in ambito cinematografico, teatrale e televisivo per correggere imperfezioni di attori e presentatori. E se la prima lezione è dedicata allo studio delle forme del viso e al trucco base da giorno; la seconda è focalizzata sugli occhi, lo studio delle diverse tipologie, le sfumature e le correzioni più lo studio del trucco base da sera; mentre il terzo incontro si occupa della bocca e le sue forme, quali sono le correzioni di base e qual è il trucco da sfoggiare nelle occasioni speciali. Inoltre verranno date nozioni sull'arcata sopraccigliare; su come riconoscere i vari tipi di pelle, sugli accorgimenti da avere per stendere la base quali fondotinta, correttore, cipria e terre e quali sono infine gli strumenti necessari del make up artist.

Costo: 450,00 Euro + IVA + 50 Euro di iscrizione.
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati