Dalla pelle al cuore

Prodotti e trattamenti interamente naturali per una bellezza totale

News - Wellness

Noi siamo trasparenti. E come appariamo fuori dipende da come siamo dentro. E se siamo sani risultiamo anche più belli. Per questo è importante alimentarsi bene e utilizzare prodotti capaci di prendersi cura del corpo, nel massimo rispetto del corpo. Cosmetici naturali, integratori e trattamenti che agiscono in sinergia, per un effetto benessere che va dall'esterno all'interno. Dall'interno all'esterno. Dalla pelle al cuore.

ESSENZIALMENTE - Prende ispirazione dall'antica figura dell'apotecario rinascimentale, ovvero colui che si occupava degli effetti benefici di erbe e piante officinali sulla salute dell'uomo, lo spazio MilliHelen. Un luogo dalle linee pure ed essenziali e dai colori che ricordano la terra, giocati fra il bianco e il marrone, in un alternarsi di pietra, vetro e legno. Un'oasi dove la quiete si respira. E si ammira, nella suddivisione razionale degli scaffali, in cui compaiono loro e solo loro: cosmetici e integratori organici e naturali, derivanti da agricoltura biologica o biodinamica, che non contengono siliconi, paraffine, oli minerali e sostanze aggressive, ma solo vitamine, antiossidanti e principi attivi. Creme, fragranze, lozioni, maschere e fragranze pensate per viso, corpo, capelli, che carezzano con dolcezza. E poi opercoli, tavolette, tisane e tinture madri che aiutano a contrastare stress, invecchiamento, cattiva digestione e mancanza di energia.

APPROCCIO SINERGICO - Da MilliHelen è facile scegliere. Alcune isole espongono prodotti a tema e in un riquadro ben preciso appare l'approccio sinergico al ben stare, che va letto in orizzontale. Su una fila, per esempio, c'è tutto il necessario per detossinare. Dentro e fuori. Si parte con il succo di aloe verde di Santaverde, si passa al fitopreparato depurativo MilliHelen e, poi, via via, alla crema detergente, alla lozione speciale, all'estratto per bagni di vapore e alla maschera (tutto per il viso) firmati Dr.Hauschka, nonché alla mousse purificante e all'acqua profumata di Kibio. Finendo con un bel massaggio nella treatment room. Insomma, un viaggio dal profondo "in" al più esplicito "out".

A FIOR DI PELLE - Solo operatori specializzati per i massaggi in scena nella sala trattamenti della location. Ecco allora Claire Camozzi per lo shiatsu, la riflessologia plantare, il moxa (tecnica che sfrutta il calore di un bastoncino contenente una lanugine ottenuta dalle erbe essiccate dell'artemisia) e il massaggio antidepressivo Jasminum Therapy (realizzato con olio di gelsomino), disponibili su richiesta; Perumal Koshy per le lezioni private di yoga (sempre su richiesta); e Stefano Venegoni per il massaggio creniosacrale e il rolfing (pressione mirata ad aiutare le fasce muscolari a tornare elastiche e a facilitare la detossinazione), a disposizione ogni venerdì pomeriggio e sabato. I prezzi? Vanno da 60 a 110 euro.

ORARI - Lo spazio MilliHelen è aperto dal lunedì al sabato dalle 10.30 alle 14 e dalle 15.30 alle 19.30. 

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati