Wellness

Così la pelle rifiorisce

Dagli estratti e dai principi attivi dei fiori sbocciano cosmetici innovativi e naturali

La ricerca cosmetica, sempre più rivolta allo studio di formulazioni vegetali, ha dimostrato che i fiori hanno qualità idratanti, rigeneranti, protettive e antiage. Sono nate così le nuove creme che contengono principi attivi naturali, ricavati proprio da petali, foglie, corolle.

REGINA DELLA NOTTE – Si schiude solo nelle ore notturne il selenicereus. Per questo è chiamato anche "bellezza sotto la luna" oppure "regina della notte". Il suo estratto regala nuova linfa vitale all’epidermide: le dona vitalità, migliorandone l'aspetto e prevenendo la formazione di macchie e rughe. L'azienda giapponese Menard, lo ha racchiuso in Tsukika Cream, trattamento idratante notte, per risvegliarsi con la giusta carica di energia. Costo: 38,00 euro.

STELLA ALPINA - Tra gli sconfinati paesaggi di montagna, nasce un fiore capace, grazie al suo sistema naturale di autodifesa, di resistere sia al freddo estremo sia al forte irradiamento solare. È la stella alpina, che custodisce proprietà antiossidanti, rimineralizzanti, idratanti. Associata a estratti vegetali e oli essenziali, diventa l’ingrediente ideale per dolci formulazioni in grado di contrastare i fattori di stress che colpiscono la pelle. Come la Creme Bol d’Air Pur (SPF 15) di Fermes de Marie, ideale per una giornata al sole, un pomeriggio di sport o qualsiasi attività all’aria aperta. Gli estratti di stella alpina, di genziana e di arnica, associati all’olio di lampone e di nocciola, infatti, proteggono, nutrono, rigenerano e hanno proprietà antietà. Costo: 27,50 euro.

TIARÉ -  Una collana di fiori, in segno di benvenuto, è l’omaggio che il popolo di Tahiti dà a tutti coloro che approdano nell’isola. È composta dai fiori di tiaré, piante preziose, che le donne polinesiane utilizzano anche per realizzare un’ormai famosa ricetta di bellezza, che protegge e idrata la pelle: il Monoi (12 fiori di Tiaré, messi a macerare per 12 giorni in un litro di olio di cocco). Questo unguento, si trova anche in Tiaré Ricca Fusione Profumata per Corpo e Capelli di L’Erbolario: un cosmetico che nutre, ammorbidisce e rassoda la pelle. Può essere utilizzato anche come impacco per capelli più forti, setosi e profumati. Costo: 14,50 euro.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati
  • ARGOMENTI