Wellness

Come e quando tu mi vuoi

Il piacere di massaggio e idromassaggio si fa domestico. E la casa si trasforma in una piccola spa

Via le scarpe. Via il tailleur. E via sul divano, per rilassarsi un po'. Classica scena del rientro a casa dopo una giornata di lavoro. E se ci fosse pure un bel massaggio? Sarebbe il massimo. Detto, fatto. L'azienda americana HoMedics si è specializzata nella realizzazione di prodotti benessere da utilizzare comodamente tra le mura domestiche. Nonché in ufficio o in auto. Per ricreare una vera oasi wellness come, dove e quando se ne abbia voglia.

MASSAGGI PRÊT-À-PORTER
- Lo shiatsu? Ora si fa in poltrona. Grazie alle poltrone massaggianti (adattabili a ogni tipo di seduta), che simulano le manipolazioni eseguite con la punta delle dita, con i palmi e con gli avambracci. Già disponibili sul mercato italiano, il Massaggiatore Shiatsu (129,90 euro), capace di sciogliere le tensioni a collo, spalle, schiena e zona lombare; il Massaggiatore Shiatsu Plus (199,90 euro), che agisce pure su cosce e glutei; e il Cuscino per Massaggio Shiatsu (69,90 euro), ideale per alleviare irrigidimenti e contratture. Per proseguire con la serie dei massaggiatori a percussione, adatti sia agli sportivi che a quanti soffrono di dolori muscolari localizzati. Qualche esempio? Il Massaggiatore Regolabile (64,90 euro), a larghezza variabile; quello Compatto (49,90 euro), per un massaggio energico e terapeutico, grazie a testine intercambiabili e al calore lenitivo; e quello Quad-Action (69,90 euro), per un trattamento profondo con il calore a infrarossi. E finire con i massaggiatori a vibrazione, fra cui il Massaggiatore per la schiena a 10 motori (69,90 euro), fruibile anche in auto, il Massaggiatore Spot (12,90 euro), che interviene sui punti doloranti tramite cuscinetti acupressori, il Massaggiatore Plantare (49,90 euro), che dà sollievo ai piedi affaticati, e la serie dei mini massaggiatori dal design accattivante, dalle tonalità giovani (verde, viola, rosa, rosso, blu e turchese) e dalle impugnature ergonomiche (da 9,90 a 29,90 euro). Simpatici, utili e divertenti. Anche da portare in viaggio.

SPA AT HOME - L'estate sta arrivando, ed è bene avere piedi curati e gambe in forma. Ecco allora l'Idromassaggiatore plantare con pedicure (74,90 euro) per un bel massaggio localizzato e pedicure estraibile completa: levigatore a secco per talloni, pietra pomice, spazzola unghie e lucida unghie. Per piedini da Cenerentola. E per la cellulite? Massaggiatore palmare a percussione (44,90 euro), che aiuta a tonificare e disintossicare le zone interessate, alleviando anche i dolori muscolari. L'ultima novità? La Borsa di acqua calda massaggiante (29,90 euro), novella versione della classica bulle che usavano le nonne.

DOVE TROVARLI - Nei department store (fra cui Coin), nei centri commerciali e nei negozi specializzati in elettrodomestici. Prossimamente, alcuni prodotti verranno venduti pure nelle farmacie.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Correlati:

www.homedics.it