Wellness

Cheese!

Consigli per un sorriso che conquista

Labbra curate e denti sani. Insomma, un bel sorriso. È la chiave per il successo con gli altri. Lo dice uno studio condotto  dall’equipe del King's College di Londra,  i cui ricercatori hanno mostrato ad alcuni volontari delle foto di personaggi famosi e non, evidenziando una maggiore preferenza per le immagini in cui erano mostrati sorrisi perfetti.

DENTI IN PRIMO PIANO - Per far risplendere la bocca non è sempre necessario ricorrere al dentista. Soprattutto se si seguono alcune semplici abitudini, che rendono i denti più forti e bianchi. Oggi, poi, ci vengono in aiuto diversi prodotti grazie ai quali la cura della cavità orale è semplice. Così, usare lo spazzolino diventa un facile gesto di bellezza quotidiano. Da Mentadent, uno dei marchi più rinomati del settore, arriva un nuovo dentifricio, Nutri-Activ, che si ripropone di nutrire in profondità denti e gengive (proprio come si fa con pelle e capelli attraverso creme e balsami). Lo caratterizza una formula innovativa con vitamina E, vitamina F e mineral serum (costa 2,55 euro). E se lo smalto è rovinato? C'è BioRepair 20%, nato dalla collaborazione tra i laboratori di ricerca Blanx e il Lebsc, Laboratorio di Strutturistica Chimica Ambientale e Biologica dell'Università di Bologna, dopo un anno e mezzo di studi. È un dentifricio terapeutico in grado di riparare lo smalto, rendendo l’igiene orale quotidiana un vero e proprio trattamento curativo che restituisce piena salute al sorriso, grazie a microparticelle bioattive del tutto simili alla sostanza minerale che costituisce la dentina e lo smalto (l'idrossiapatite). Si acquista in farmacia a 6 euro.

SORRISO IN PILLOLE - Quando poi a dentifricio, filo interdentale, collutorio, si vuole aggiungere dell'altro, ecco che Gum ha ideato PerioBalance: il primo probiotico per la bocca. Perché il cavo orale, come tutto l'apparato digerente, ospita una ricca microflora costituita da più di 700 differenti specie microbiche che, in condizioni normali, sono in equilibrio tra loro, ma che possono essere soggette a possibili perturbazioni, a causa di una cattiva igiene orale, ma anche per l'uso di alcuni farmaci (es. antibiotici e contraccettivi orali), un'alimentazione inadeguata e stress. In questi casi, il lactobacillus reuteri prodentis, contenuto in GUM PerioBalance, inibisce la crescita dei batteri responsabili delle malattie parodontali, della carie e dell'alito cattivo, e svolge un'azione antinfiammatoria. Si trova in farmacia, a 14,90 euro, in formulazione chewing gum o compresse, ognuna delle quali rilascia 200 milioni di lattobacilli attivi.

LABBRA DA BACIARE - A fare da cornice a denti sani e forti, ci sono labbra lisce e in forma. Un aiuto, arriva dal Balsamo labbra Cera di Cupra, di Farmaceutici Dottor Ciccarelli, protettivo e nutriente, con burro di karitè, olio di Jojoba e maxi lip, che incrementa il volume del 40%. Oppure, c'è Cold Cream Stick Labbra Avène, da portare sempre con sé per ammorbidire, ristrutturare e lenire (a 6,20 euro in farmacia).

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati
  • ARGOMENTI