Wellness

Beati piedi

Non solo viso e mani meritano la giusta attenzione. Anche i piedi catturano lo sguardo

D'estate si scoprono. E non bastano un paio di sinuosi sandali o di minimali infradito a renderli belli e sensuali. Bisogna metterci anche un po' di buona volontà, coccolandoli come si deve.

BAGNETTO PERFETTO - A fine giornata sentite i piedi gonfi e stanchi? Niente di meglio che una doccetta ad hoc, prima calda e poi fredda, e viceversa. E le vostre estremità metteranno le ali. In alternativa? Un rigenerante pediluvio con i bagni della linea naturale Weleda, ricchi di oli essenzili dal benefico effetto aromaterapico. Ecco allora il tenero abbraccio della cremosa emulsione alla rosa selvatica (19,80 Euro); il lenitivo tocco del bagno alla lavanda; la tonificante sferzata del bagno al rosmarino; lo spirito rinfrescante di quello al limone; la dolce carezza di quello all'ippocastano (con estratto di semi di castagna d'India); e il balsamico respiro di quello all'olio eterico di aghi di pino (tutti in flacone da 200 ml, a 15,60 Euro). E in caso di piedi affaticati e surriscaldati (in genere dopo lo sport), il balsamo per i piedi, che previene indurimenti e vesciche (tubo da 75 ml, a 13,40 Euro). In farmacia, erboristeria e nei negozi bio.

VEZZI E SFIZI - Non amate fare la pedicure? Provate questi accessori e vi parrà un gioco da ragazze. Li trovate facimente nelle profumerie, nei reparti bellezza dei grandi magazzini e pure su Internet (http://www.zecashop.com/), distribuiti dal gruppo Zeca. E poi sono sfiziosi e curiosi: pietra pomice naturale per eliminare antiestetici calli e duroni; taglia unghie con manico antiscivolo; limette di ogni genere (curve, lucidanti, piccole e grandi); separatore per le dita; total care 5 in 1, che nutre, rinforza, allunga, idrata e lucida; e rinforzante al tè verde, dalle virtù antiossidanti. E sopra le unghie: un po' di smalto del colore preferito, oppure, perché no, decorazioni di ogni genere: dal sole al fiore, dalla stella alla farfalla, passando per le pietrine preziose. E se proprio proprio volete osare, ci sono persino le unghie finte da applicare. Anche con effetto brillante. Se invece state per partire e preferite un kit a portata di borsa o valigia, eccovi servite: un set completo di crema esfogliante e idratante, bastoncino di legno d'arancio, guanto e pastiglie effervescenti per un defaticante pediluvio. Prezzi da 2,25 Euro a 21,90 Euro.

NELLA SPA - Desiderate che i vostri piedini vadano in beauty farm? Da Espace Wellness, a Binasco, troveranno la loro dimensione. Fra vapori, essenze, cascate d'acqua e nebbie fredde ai sentori di menta. E soprattutto grazie a trattamenti come "Piedi Spa", un'ora di benessere ritmata da impacco al sale, pediluvio, delicato peeling, pedicure, maschera rinfrescante e idratante e massaggio all'olio caldo (60 Euro). E ora c'è pure una novità: la ricostruzione delle unghie dei piedi, grazie all'applicazione di un gel trasparente e permanente in tre versioni: french, rouge e rouge noir (35 Euro). E, come novelle Cenerentole, perderete volentieri la scarpina.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati