Wellness

Acqua, terra e fuoco

A Monticello Spa & Fit, in provincia di Lecco, tra docce monsoniche, vapori alle erbe e bagni di luce

Nel cuore verde della Brianza, a soli trenta minuti di macchina da Milano, ecco il paradiso all’improvviso. È Monticello Spa & Fit, quattromila metri quadrati di wellness, per ritrovare l’armonia e l’energia del corpo e della mente.

BRIVIDO CALDO – Con il biglietto d’ingresso giornaliero (29 euro per 3 ore più 5 euro per ogni ora successiva) si accede alle tre aree Calore & Tepore, Acque Vive, e Total Fitness. Nell’area Calore & Tepore, il piacere dei sensi deriva da una combinazione di vapori, gocce d’acqua ora fresche ora calde, luci, profumi, immagini e suoni. Si va dalla sauna alle erbe e al fieno, che dona forza e calma, ai bagni salino e minerale, all’hammam che allenta le tensioni, alle chiare, fresche e dolci acque del Temporale monsonico, della Doccia di Luce e della Doccia Meraviglia. C’è anche una particolare stanza, detta “Dell’Energia”, a cui si accede in cinque alla volta: seduti all’interno di un tronco cavo e circondati da un ambiente che ricrea una vegetazione tropicale, si è avvolti da un caldo secco che rafforza le difese immunitarie e riattiva circolazione e metabolismo. La zona Acque Vive comprende quattro piscine coperte e una a cielo aperto a 36 gradi, con acqua purificata e rivitalizzata grazie allo speciale trattamento Grander. Qui ci si rigenera sotto le cascate cervicali e i frizzanti flussi degli idromassaggi, galleggiando nella vasca arricchita con ossigeno puro, nuotando contro corrente oppure lasciandosi trasportare dal turbine della piscina esterna. La ricerca di benessere continua nell’area Total Fitness, attrezzata con la migliore tecnologia per l’allenamento, dove è possibile anche seguire corsi di gruppo.

MERITATO RELAX - Per una totalizzante esperienza sensoriale, Monticello Spa & Fit ospita anche l’area e[Spa]ce, un luogo speciale per massaggi e trattamenti (con prezzi a partire da 120 euro). Se si è in due, si può provare il rituale dell’amicizia, di 80 minuti, che prevede: massaggio delle estremità del corpo effettuato sul tatami; trattamento di purificazione della pelle su lettino di marmo riscaldato; applicazione di fango per tonificare e rassodare, con immersione nel lettino ad acqua; massaggio con olio (il costo è di 240 euro, da dividere per due).  Ma le attrattive non finiscono qua: “Nei prossimi mesi, aggiungeremo l’area Gocce d’Oriente per massaggi shiatsu, thai e ayurvedico, oltre a un centro di medicina naturale e a un’accogliente sala meeting” anticipa a Milanodabere Valentino Tomasoni, presidente della day spa.

BIO È MEGLIO – Come coronare un’intera giornata dedicata alla remise en forme? Continuando a prendersi cura di sé anche a tavola, con una cenetta al Nori cafè-ristorante, che propone una cucina vegetariana e naturale, con piatti biologici e biodinamici. Sempre leggeri, ma appetitosissimi!

GLI ORARI – Alle aree Acque Vive, Calore & Tepore e Total Fitness si accede dal lunedì alla domenica, dalle 9 alle 22.30. Ma tutti i venerdì della stagione estiva, l’orario è prolungato fino alle 24. L'area e[Spa]ce, invece, è aperta tutti i giorni dalle ore 12 alle 21.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati
  • ARGOMENTI