Dove alloggiare, dove cenare, dove trascorrere una vacanza benessere. Sempre più frequentemente, sono le guide a consigliarlo. Tra le più prestigiose, quelle del Touring Club Italiano, che in questi giorni ha sfornato un nuovo vademecum, totalmente dedicato agli itinerari wellness. L'Italia del Benessere, così si chiama la neonata bibbia di chi ama concedersi momenti di relax, è realizzata sulla scorta del successo dell'edizione precedente, ma si rivela ancora più ricca e aggiornata. Per illustrare le nuove tendenze del settore.

TRA BEAUTY FARM E DAY SPA - Per ogni regione, il volume riporta le migliori beauty farm (300 in tutta Italia), comprese le principali stazioni termali dello Stivale. Ogni struttura ha una scheda dettagliata in cui sono inserite anche le descrizioni dei trattamenti principali (massaggi al cioccolato, talassoterapia, bagni di fieno, linfodrenaggio e così via) e dei pacchetti: in questo modo sarà semplice scegliere il wellness resort in cui prenotare, a seconda delle proprie esigenze. Per chi invece è alla ricerca di un'oasi di benessere nella propria città, la sezione conclusiva della guida è interamente dedicata alle day spa, 80 in tutto, nelle principali località italiane (e, molte, a Milano).

DOVE SI TROVA - La guida, per un totale di 304 pagine, è disponibile nelle librerie e nel Punto Touring di Corso Italia 10, aperto da lunedì a sabato dalle 9 alle 19 (tel. 02 8526304). Costa 20 euro.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati