A me gli occhi

Per rafforzare la vista, arrivano gli integratori a base di mirtillo

Guardano, leggono, fissano, e si stancano. Gli occhi sono una finestra sul mondo che si chiude solo durante il sonno. Ma spesso, il riposo non è sufficiente a ricaricare le loro energie. Ecco allora che ci vuole qualche attenzione in più. A tutte le età. Perché la vista va protetta, e prevenire la degenerazione maculare è sempre meglio che curare.

ENERGIA BLU - Si chiama Blue Berry la nuova formula messa a punto dall'azienda danese New Nordic, produttrice di integratori alimentari innovativi di origine naturale. Basti pensare che tutte le fasi di ricerca, sviluppo e produzione avvengono in Scandinavia, mentre le piante vengono coltivate sia in Europa che in Asia, controllate dalla semina alla raccolta, in modo tale che la loro rintracciabilità sia completa. Come quella dei mirtilli contenuti nelle compresse di Blue Berry (confezione da 60 a 24,95 euro; da 120 a 44,95 euro), ricchi di antocianosidi, che favoriscono la microcircolazione a livello oculare ed incrementano l'attività enzimatica a livello della retina. Insomma, effetto benessere assicurato, e potenziato anche grazie alla presenza della luteina (estratta dai fiori di calendula) e dei semi d'uva. La prima, infatti, si trova nella macula, ovvero il pigmento giallo che protegge la retina dagli effetti antiossidativi della luce. Ma, non essendo sintetizzabile dall'organismo, può solo essere introdotta grazie ad alimenti e integratori, al fine di aumentare la protezione degli occhi contro i raggi Uv. E i semi d'uva che fanno? Sono considerati dei forti agenti antiossidanti e rinforzano notevolmente i capillari, riducendo la fatica dovuta all'elevato uso del computer. Il consiglio? Due compresse al giorno da deglutire con un bicchiere d'acqua prima dei pasti per almeno trenta giorni. Trovarle, tanto, è facile: nelle farmacie, contenute nell'inconfondibile packaging viola.

SGUARDO ANGELICO - Ma contro la stanchezza e la debolezza degli occhi c'è anche lei: la Protezione Vista de L'Istituto Erboristico L'Angelica, ossia un integratore a base di mirtillo nero, un vero alleato per mantenere un'efficiente attività visiva, in modo particolare nelle ore serali. Il segreto? Sta nei bioflavonoidi, noti per le loro virtù antiossidanti (confezione da 40 compresse a 3,89 euro). Se poi, i mirtilli si mangiano pure, magari in una bella macedonia, il beneficio non può che essere raddoppiato.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati