The Residence Mauritius

Nel cuore dell'Oceano Indiano, per concedersi il lusso di una vacanza immersi nella natura

È considerato uno dei più raffinati alberghi di Mauritius, che ha saputo distinguersi per la calda ospitalità, l'attenzione agli ospiti, il servizio impeccabile. Benvenuti a The Residence Mauritius, incantevole rifugio sulla costa est dell'isola che emerge dall'Oceano Indiano a 2mila chilometri dall'Africa. Siamo, più precisamente, a Belle Mare, a meno di un'ora dall'aeroporto internazionale da dove è possibile raggiungere il lussuoso resort anche in elicottero. Per poi immergersi nella natura intatta del luogo, crogiolarsi al sole sulle immacolate distese di sabbia color avorio e rilassarsi negli ambienti di The Sanctuary, la spa by Carita, fiore all'occhiello della struttura.

IDENTIKIT - Bianco per gli alti colonnati che disegnano gli ambienti. Ecrù e beige per il pregiato cotto dei pavimenti. Wengè e ambra per mobili e suppellettili. Riportano indietro nel tempo ricreando un'atmosfera da sogno le tonalità e i colori, caldi, avvolgenti e riposanti, dei materiali che plasmano le vaste aree comuni in elegante stile coloniale. Lo stesso scelto anche per arredare e dar forma alle 135 confortevoli stanze, ampie quasi 60 metri quadrati: tutte con personal butler a disposizione le 28 spaziose suite, alcune con una superficie di oltre 160 metri quadrati, decorate con sobrietà ed eleganza. Nei ristoranti dell'hotel si gustano raffinate ricette di ogni parte del mondo, preparate con gli aromi e i prodotti locali, sempre freschissimi. L'ampia lounge, con i morbidi sofa, le confortevoli poltroncine e la luce soft, è l'ideale per il breakfast di chi si alza tardi, ma anche per il tradizionale tè pomeridiano o un cocktail dopo cena. Per i più golosi, infine, vicino alla piscina è stato realizzato il Gourmet Kiosque, che serve ogni giorno un vasto assortimento di dolci. Numerose le attività a cui dedicarsi durante il soggiorno, dalle crociere in catamarano al diving, dalle passeggiate a cavallo alle lezioni di tennis.

LA SPA BY CARITA - A suggerirlo è il nome stesso. A confermarlo sono gli effetti benefici e duraturi dei trattamenti. È un vero e proprio santuario consacrato al benessere la spa The Sanctuary. Seicento metri quadrati firmati dal celebre marchio francese Carita, specializzato in bellezza e cura del sé, all'interno del quale trovano spazio nove cabine per massaggi e rituali, personalizzati, creati in esclusiva e praticati con prodotti Haute Beautè dalle mani di personale esperto e qualificato. Tra le texture, anche il Fluide Beautè 14, che prolunga l'abbronzatura lasciando la pelle morbida e vellutata. Ma c'è di più. Secondo l'approccio olistico al benessere sposato dalla spa, The Sanctuary propone anche sedute, individuali e di gruppo, di yoga e meditazione per poter ritrovare armonia tra corpo e spirito. Senza dimenticare che il centro recupera il metodo Ytsara, un'antichissima tecnica orientale a lungo diffusa nel sud est dell'Asia, che mixa sapientemente aromaterapia ed etno-biologia, avvalendosi dell'uso di selezionate piante provenienti dal Medio Oriente, dall'ibisco al gelsomino al tè verde. Perché il benessere viene dalla natura.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Correlati:

www.mauritius-turismo.com/srv/index.xtml