vacanze in grecia

Viaggi

Speciale Grecia

Vacanze nella patria degli dèi, tra spiagge incantevoli, mare intatto, siti archeologici eterni

22 OTT 2017
di Elisabetta Canoro

Spiagge da sogno, mare cristallino, cucina genuina, tanto divertimento. È la Grecia delle isole, quella più nota e frequentata. Una Terra magica e incantevole, da vivere in estate, ma che regala grandi emozioni anche fuori stagione.

È altresì la Grecia che convive con la parte continentale del Paese, quella della storia e della memoria, patria della mitologia, scolpita da monumenti eterni e
importanti siti archeologici. Ecco allora che a rivelarsi è una Terra inedita e sorprendente, quella dei greci che vanno in vacanza. La si apprezza soprattutto nel Peloponneso, con il tour classico dell'Ellade, ma anche lungo le coste selvagge.

Al calar del sole, i colori del tramonto creano un'atmosfera quasi onirica

Al calar del sole, i colori del tramonto creano un'atmosfera quasi onirica

E poi nella penisola Calcidica che, inaspettatamente, nasconde le lingue di sabbia più paradisiache. E poi c'è Salonicco, erroneamente considerato mero scalo aeroportuale, in realtà tra le città più vivaci e cosmopolite d'Europa, inebriante cocktail da sorseggiare nella movida notturna.

Ecco allora una selezione di luoghi dove assaporare la Grecia più nota e apprezzata dagli italiani e quella invece ancora sconosciuta. Tutta da scoprire.

Le luci del tramonto rendono ancora più magica il paesaggio sull'isola

Le luci del tramonto rendono ancora più magica il paesaggio sull'isola
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati