San Valentino a San Francisco

San Francisco Valentine

In California, per la festa degli innamorati

La baia di San Francisco è lo sfondo perfetto per trascorrere un momento romantico a San Valentino. Per il fine settimana del 14 febbraio, la città ha studiato diverse iniziative per gli innamorati. Ecco le più golose.

Venerdì 11, dalle 17.00 alle 20.00, si può ascoltare musica dal vivo, ballare e gustare specialità locali negli ambienti del Ferry Building (One Ferry Building, Embarcadero), in occasione dell'ottava edizione di Cibo dal Cuore. Dall'11 al 13 febbraio, dalle 17.30 alle 19.30, si può partecipare ad una crociera romantica al tramonto sulle imbarcazioni della Red and White Fleet (Pier 43½ at Fisherman's Wharf; a 54 dollari a persona) e veleggiare così nella baia di San Francisco illuminata, passando davanti ad Alcatraz, sotto i ponti Golden Gate e Bay Bridge.

Sesso, scienza, cena e brindisi sono gli ingredienti della California Academy of Sciences (Golden Gate Park, 55 Music Concourse Drive; costa 159 Dollari a persona), in programma domenica 13, alle 18.00, che consente di ammirare le creature più romantiche della terra, dai pinguini africani ai ciclidi, i pesci tropicali africani con le labbra a forma di cuore. Per tutto il mese di febbraio, sono in programma visite della città per far conoscere le specialità locali ed i metodi di preparazione, con tanto di sorprese romantiche per i partecipanti (59 Dollari a persona). Champage e serenata sono la ricetta della giornata degli innamorati a bordo del Wine Train della Napa Valley (1275 McKinstry St. Da 104 a 139 Dollari a persona). Dall'11 al 14, dalle 17.30 alle 21.30.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati