Orient-Express, A Journey Like No Other

Alberghi di lusso, crociere esclusive e treni storici per vivere viaggi indimenticabili

Evoca un passato leggendario. La storia di una delle linee su rotaie più celebri e prestigiose al mondo. Una storia iniziata in Europa nel 1883 con il viaggio inaugurale del treno più emozionante e affascinante mai realizzato. Da sempre sinonimo di classe, lusso ed esclusività, oggi Orient-Express rappresenta una vera e propria collezione di "esperienze" di viaggio uniche e indimenticabili. Si tratta di eleganti hotel, suggestive crociere e treni storici distribuiti in ventiquattro Paesi divisi nei cinque continenti: location da favola dove trascorrere momenti da ricordare per sempre.

Tra i tanti, impossibile non citare il lussuoso Hotel Cipriani di Venezia, il primo a far parte della prestigiosa collezione, o meglio a "salire a bordo", nel 1976; seguito dalla re-introduzione della storica linea Venice Simplon-Orient-Express che, attraverso un scenografico itinerario, collega Londra, Parigi, Venezia e altre destinazioni europee. Ma gli ‘indirizzi’ da ricordare sono davvero tanti e si può fare il giro del mondo spaziando dal Mount Nelson di Città del Capo al Copacabana Palace di Rio de Janeiro, dal Grand Hotel Europe di San Pietroburgo al Maroma Resort & Spa nella Riviera Maya. A questi gioielli si aggiungono sei treni di lusso, crociere fluviali esclusive e il ristorante "21" di New York.

Non è finita qui. Ogni anno tante novità e aperture, sia in Italia sia all’estero, entusiasmano clienti vecchi e nuovi. A cominciare dalla golosa iniziativa Dining with the stars, i weekend gastronomici all’insegna dell’alta cucina, che permettono di assaporare specialità firmate da chef stellati negli eleganti ristoranti delle strutture Orient-Express italiane. Riservato ai clienti del Bel Paese è la proposta adagio, vivere intensamente, un programma che consente di avere accesso ad un mondo esclusivo di servizi cuciti su misura, da sfruttare in tutta calma riscoprendo i ritmi lenti della dolce vita. Solo per le signore è stato pensato il programma Ladie's Only, mentre gli appassionati d'arte possono scegliere di salire a bordo del Venice Simplon-Orient-Express per mettersi sulle tracce di Leonardo e Michelangelo. Voglia di esplorare Paesi lontani? A Cuzco, in Perù, aprirà presto Palacio Nazarenas, una nuova stella nel firmamento Orient-Express. Un nuovo sogno da vivere e non dimenticare.
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Correlati:

www.orient-express.com