Notti da Forbes

La classifica delle suite più lussuose per la rivista americana

Il primo posto nella top five degli alberghi più cari al mondo se l'è aggiudicato la Penthouse Suite dell'Hotel Martinez di Cannes. Il costo di una notte? 27mila euro, cifra che consente di godere di due hammam privati, di una sauna, due camere da letto con guardaroba, salone, sala da pranzo e di una terrazza panoramica sul mare. Gli altri hotel nella lista stilata dall'autorevole rivista americana Forbes si trovano a New York, Ginevra, Atene e in Costa Smeralda.

Seconda classificata è la leggendaria Ty Warner Penthouse Suite dell'esclusivo Four Season Hotel di New York, dove una notte si paga poco più di 25mila euro. Nel "pacchetto" per soggiornare in questo sontuoso attico di 400 metri quadrati, sono inclusi maggiordomo, personal trainer e autista. Senza dimenticare la strepitosa vista a 360 gradi sullo skyline di Manhattan.

Stessa cifra per una notte nella super blindata Royal Penthouse Suite dell'Hotel President Wilson di Ginevra. Cosa la rende speciale? L'ascensore privato, le telecamere di sorveglianza, le porte blindate, le finestre a prova di proiettile e il panic button vicino al letto. Che dire, più al sicuro di così! Se alla splendida vista sul lago di Ginevra preferite quella sul mare di Grecia, allora la suite che fa per voi è la Royal Villa del Grand Resort Lagonissi di Atene, al quarto posto, dove per 24.600 euro a notte potrete contare su un maggiordomo e su uno chef privati. A disposizione anche due piscine, palestra e una spiaggia esclusiva. Al quinto posto, la Presidential Suite dell'Hotel Cala di Volpe in Costa Smeralda, da sempre retaggio di ricchi e famosi, che conta tre stanze da letto, altrettanti bagni, una piscina di acqua salata, un gazebo privato e un solarium. La cifra, più "conveniente", si aggira intorno alle 20mila euro. Una vera occasione!

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Correlati:

www.forbes.com