Musica Nuda

Un concerto da ricordare a La Salumeria della Musica

Il pubblico è numeroso alla Salumeria più famosa di Milano, caldo e trepidante per l'attesa di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, un duo voce e contrabbasso davvero interessante. Presentano il loro secondo album, "Musica Nuda 2", due come loro, due perché è il secondo album, due perché il nuovo Cd è doppio.

"Un genere "nudo", essenziale, spogliato da tutto quello che c'è in più, un genere minimalista che lascia la possibilità all'ascoltatore di immaginarsi quello che non c'è e di sentire quello che lui si immagina dal pezzo che noi eseguiamo...", come dichiara la stessa Petra Magoni.

Ma eccoli salire sul palco, interpretano brani di svariati generi, dal pop di "Like a Virgin" portata al successo da Madonna fino a "Come Together" dei Beatles passando per "Guarda che Luna" di Buscaglione e "Maledetto sia l'aspetto" aria  di Monteverdi. I due artisti hanno una lunga appartenenza al mondo della musica classica, jazz e pop con 2 Sanremo a testa alla spalle e numerose collaborazioni con artisti del calibro di  David Riondino, Stefano Bollani, Ares Tavolazzi, Avion Travel, Samuele Bersani e Paolo Fresu.

Bravi i due, simpatici e generosi, non fanno mancare numerosi bis al caldo pubblico che non smette più di applaudirli ma... se lo meritano, applaudiamoli pure!

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati